Dani Pedrosa: “Vittoria importante per il campionato”

Dani Pedrosa: “Vittoria importante per il campionato”

Commenta per primo!

Ventiquattro vittorie nella classe regina come Jorge Lorenzo e Wayne Rainey, la prima a Le Mans. Sul “Circuito Bugatti” Dani Pedrosa oggi è riuscito a bissare con pieno merito e titolo la vittoria conseguita a Jerez, sufficiente per ritrovarsi in testa al campionato e con dei precedenti favorevoli: quando ho vinto a Le Mans (triennio 2003-2005 tra 125cc e 250cc) si è poi laureato Campione del Mondo..

Sono davvero molto felice“, afferma Dani Pedrosa. “Questa per me è una vittoria importante pensando al campionato, inseguita da tempo. Qui da tanti anni avevo cercato di vincere in MotoGP, ma ho sempre incontrato diversi problemi o episodi sfortunati. Anche sul bagnato non avevo mai avuto lo stesso ritmo di oggi: solitamente in queste condizioni soffro un pò, ma oggi ho dato tutto me stesso ed è arrivato questo risultato.

Al via ho cercato di non prendermi dei rischi inutili, ma nonostante questo ho commesso diversi errori. Fortunatamente mi sono trovato bene con la moto sin dal primo giro ed è stato facile ritrovare il passo e rimediare a queste sbavature.

E’ davvero una bella vittoria, non pensavo di riuscirci con così tanto vantaggio. Questo dimostra che, anche sul bagnato, abbiamo raggiunto un ottimo livello di competitività e abbiamo lavorato bene per tutto il corso dell’inverno. Devo ringraziare di questo la Honda e la squadra, ora puntiamo a ripeterci al Mugello. Il campionato? Adesso sono in testa ed è senza dubbio positivo, ma la stagione è lunga, sarà importante non commetter errori perchè il mondiale si giocherà sulla distanza..“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy