Dani Pedrosa: “Una vittoria bellissima… ed importante”

Dani Pedrosa: “Una vittoria bellissima… ed importante”

Primo successo stagionale per Pedrosa

Commenta per primo!

La “sua” gara per una delle “sue” tipiche vittorie. Dani Pedrosa a Jerez de la Frontera è tornato sul gradino più alto del podio al culmine di una gara dominata in lungo ed in largo dal primo all’ultimo giro. Gestendo al meglio moto e pneumatici, il tri-Campione del Mondo ha staccato Jorge Lorenzo ed il proprio compagno di squadra Marc Marquez rilanciando le proprie quotazioni in campionato.

Una vittoria bellissima e, per quanto mi riguarda, davvero importante“, afferma Dani Pedrosa. “Credo di aver disputato una bella gara: sono riuscito a gestire la moto e gli pneumatici, non è mai facile perchè con queste temperature si era davvero al limite.

Una volta preso il comando ho costruito ed amministrato un buon vantaggio sugli inseguitori, senza mai perdere terreno: anzi, giro dopo giro sono riuscito a rafforzare il mio margine.

Vincere a Jerez è sempre fantastico, davanti a così tanta gente. E’ un risultato che ci voleva dopo due gare dove non eravamo completamente a posto, ma qui già dalle prove sapevo di poter tenere un buon passo in gara. Sono davvero molto felice, ora siamo in una buona posizione in campionato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy