Dani Pedrosa: “Ottimo inizio, buone sensazioni con il nuovo telaio”

Dani Pedrosa: “Ottimo inizio, buone sensazioni con il nuovo telaio”

Commenta per primo!

Rinfrancato dall’aver dimezzato lo svantaggio dalla testa della classifica ad Assen e da un accordo, di fatto, trovato con la HRC per il futuro, Dani Pedrosa è stato il mattatore della giornata di prove del venerdì al Sachsenring, il più veloce nei due turni disputatisi con l’asfalto asciutto (al mattino) e bagnato dalla pioggia (al pomeriggio). Autore di un significativo 1’22″357 nella mattinata, il vincitore delle ultime due edizioni del GP di Germania si è detto fiducioso pensando al prosieguo del week-end, promuovendo il nuovo telaio introdotto dalla Honda ad Assen.

Il week-end è iniziato nel migliore dei modi per tutti noi“, afferma Dani Pedrosa. “Siamo stati veloci sia sull’asciutto che sul bagnato, ho un buon feeling con la moto in ogni condizione. Purtroppo a causa della pioggia abbiamo completato soltanto in parte il programma di lavoro previsto per la giornata odierna, tanto che non siamo riusciti a provare la dura posteriore: qui con la morbida si scivola troppo, la dura dovrebbe andar meglio in particolare nelle curve a sinistra.

In ogni caso oggi ho avuto modo di provare il nuovo telaio introdotto ad Assen, ho un buon feeling, ma domani sarà necessario effettuare una comparazione tra i telai prima di prender una decisione definitiva.

Per il momento possiamo ritenerci soddisfatti, ma come spesso capita quest’anno in MotoGP tutti hanno dei grandi margini di miglioramento, pertanto non possiamo abbassare la guardia.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy