Dani Pedrosa: “Giornata difficile, non c’è grip”

Dani Pedrosa: “Giornata difficile, non c’è grip”

Commenta per primo!

Indietro nelle prove libere della mattinata, primo inseguitore del fuggitivo compagno di squadra Marc Marquez nel pomeriggio, ma pur sempre ad oltre mezzo secondo dalla vetta. Non è stato un venerdì da incorniciare per Dani Pedrosa al Circuit of the Americas di Austin, alle prese, un pò come tutti, con un asfalto che non presenta sufficiente grip per potersi fare un’idea su quale strada da intraprendere nella definizione della migliore messa a punto della propria Honda RC213V.

E’ stata una giornata difficile“, spiega Dani Pedrosa. “Non c’era grip, penso che tutti i piloti hanno incontrato gli stessi problemi. Al mattino era difficile guidare, nel pomeriggio la situazione è migliorata un pò, ma non abbastanza.

Sono riuscito a guidare un pò meglio nel secondo turno di prove, ma senza grip è stato problematico farsi un’idea sulla direzione da seguire nella messa a punto. Penso e spero che nel prosieguo del weekend la situazione possa migliorare, così per primo posso recuperare terreno in classifica“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy