Dani Pedrosa: “Da tempo inseguivo questa vittoria”

Dani Pedrosa: “Da tempo inseguivo questa vittoria”

Commenta per primo!

Al termine di un digiuno lungo 10 gare, Dani Pedrosa è tornato alla vittoria oggi al Sachsenring, la prima affermazione stagionale, la terza consecutiva su questo tracciato. Un risultato prestigioso per il tri-Campione del Mondo, ma soprattutto importante in una fase cruciale della stagione che rilancia le proprie quotazioni in campionato, ora secondo a 14 punti da Jorge Lorenzo favorito dall’uscita di scena nel finale di Casey Stoner.

Sono davvero felice per questa vittoria: l’ho inseguita da tanto tempo, è una bella soddisfazione per me e per tutta la squadra che non ha mai mollato anche nei momenti difficili, così come la mia famiglia ed i miei tifosi che hanno sempre creduto in me anche quando non andavo oltre un secondo od un terzo posto.

Per il campionato i podi sono importanti, ma la vittoria è tutta un’altra cosa. Qui al Sachsenring sono sempre andato bene, ma oggi è stata durissima. Casey andava fortissimo e, lo ammetto, mi ha messo pressione negli ultimi giri.

Sapevo che avrebbe dato il massimo nel finale, ma oggi mi son trovato bene con la moto, staccavo tardi e riuscire a chiudere tutte le porte. Alla fine ha sbagliato, ma ero comunque già in testa. Sono molto felice perchè questa vittoria è arrivata dopo un gran lavoro di tutta la squadra, abbiamo sofferto per raggiungere questo traguardo, ora dobbiamo confermarci su questi livelli nelle prossime gare pensando anche al campionato.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy