Casey Stoner: “Questa sarà la mia ultima stagione. Da 2 anni pensavo al ritiro”

Casey Stoner: “Questa sarà la mia ultima stagione. Da 2 anni pensavo al ritiro”

Commenta per primo!

Una giornata che passerà alla storia. Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Francia sul tracciato “Bugatti” di Le Mans, nella consueta conferenza stampa del giovedì, Casey Stoner ha annunciato il ritiro dalle corse al termine della stagione 2012. Poche parole, ma significative, per una scelta presa in considerazione da almeno due anni, riprendendo le parole del Campione del Mondo MotoGP in carica.

Questo sarà il mio ultimo anno: dal 2013 non correrò più“, ha detto Casey Stoner, lasciando di stucco addetti ai lavori e piloti (Lorenzo, Rossi..) presenti. “Da due anni avevo preso in considerazione questa opportunità. Ne ho parlato con la mia famiglia, trovo sia la decisione più giusta.

Qui ho vissuto dei momenti fantastici, indimenticabili, ma ci sono degli aspetti di questo ambiente che non mi piacciono. Questa è la mia decisione: il 2012 sarà il mio ultimo anno.”

Nel corso della conferenza stampa Jorge Lorenzo si è mostrato sorpreso per questa decisione del suo più diretto rivale per la corsa al titolo. “C’erano diverse voci, ma non me l’aspettavo”. Stesso pensiero di Valentino Rossi, che allo stesso tempo ha annunciato: “Correrò anche nel 2013 e 2014 in MotoGP“. Senza Casey Stoner.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy