“Buon Compleanno Sic 2018”, la festa in ricordo di Marco Simoncelli

“Buon Compleanno Sic 2018”, la festa in ricordo di Marco Simoncelli

Tante persone presenti alla settima edizione dell’evento che ricorda il pilota scomparso nel 2011 nel corso dell’appuntamento iridato a Sepang.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si è tenuto venerdì 19 gennaio presso il Palacongressi di Rimini (e non il Palasport Flaminio, cambio effettuato per ragioni logistiche) l’evento “Buon Compleanno Sic”, l’appuntamento organizzato anche quest’anno in memoria del pilota di Cattolica scomparso nel 2011 a Sepang. Il ritorno nella città città è stato voluto fortemente dal sindaco Andrea Gnassi ed è stato una volta di più preparato da Paolo Simoncelli e soprattutto Sergio Sgrilli, direttore artistico e organizzatore insieme alla sua agenzia Menti Pensanti srl.

La settima edizione dell’evento, realizzato alla vigilia del 31° compleanno di Marco Simoncelli, ha visto un Palacongressi decisamente gremito e ha potuto contare sulla presenza di comici come ad esempio Giuseppe Giacobazzi, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, oltre a Carletto dei Gem Boy e Martin Finnigan dai Rainband. Non sono mancati però nemmeno alcuni piloti protagonisti nel Motomondiale, come Mattia Pasini, Andrea Migno, Nicolò Bulega ed il campione Moto2 in carica Franco Morbidelli.

AU1B6847

Sempre dal mondo delle due ruote, da contare anche la presenza di Aldo Drudi (designer di fiducia dei Simoncelli), Mauro Sanchini (ex pilota ed una delle voci tecniche del Motomondiale) e Fausto Gresini, proprietario dell’omonima squadra, nella quale correva lo sfortunato pilota. Una serata all’insegna dell’allegria e del sorriso, due caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il ‘Sic’, ed il cui ricavato verrà devoluto alla Marco Simoncelli Onlus, fondazione istituita in seguito alla scomparsa del pilota.

Foto: Marzi Bondi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy