BMW Motorrad Navigator Adventure

BMW Motorrad Navigator Adventure

Sistema di navigazione GPS di BMW Motorrad

Commenta per primo!

Oltre al BMW Navigator IV, BMW Motorrad offre ora anche il nuovo BMW Motorrad Navigator Adventure. Con software universale e batteria a lunga durata, il Navigator Adventure è un sistema versatile di navigazione GPS che può essere utilizzato per un gran numero di attività all’aria aperta, come il ciclismo, il trekking e la vela, oltre che, naturalmente, per il motociclismo. Il kit per l’installazione in auto, disponibile come accessorio speciale, permette di utilizzare il Navigator Adventure anche in auto, con le sue mappe stradali europee preinstallate (CityNavigator Europe NT). Un’altra caratteristica che sarà molto gradita è l’aggiornamento gratuito delle mappe per tutta la vita del dispositivo, il che rende il Navigator Adventure un partner di viaggio a lungo termine.

Il BMW Motorrad Navigator Adventure rende i viaggi su percorsi poco conosciuti più facili, più sicuri e più rilassanti. Un touch screen da 4 pollici dall’orientamento flessibile permette di individuare rapidamente e in maniera esatta la posizione GPS attuale, anche in mezzo a fitte foreste o tra edifici altissimi. Il sistema di doppia batteria con il pacchetto di pile a ioni di litio ricaricabili conferisce al Navigator Adventure un utilizzo senza ricarica che arriva anche a 16 ore. L’utilizzo di pile convenzionali AA aumenta questa durata a 22 ore.

La struttura personalizzabile del menu è particolarmente user-friendly. Un profilo di configurazioni per l’utilizzo in moto è impostato di default, ma può essere modificato a seconda delle necessità. Nel menu principale, fino ad un massimo di 16 controlli tra le voci “Destination Entry”, “Settings” e “Short Commands” possono essere configurati singolarmente a seconda della frequenza di accesso. La velocità di accesso, possibile senza dover cambiare schermate, offre agli utenti la massima fruibilità. Inoltre, lo scambio automatico tra le modalità diurna e notturna assicura una buona leggibilità in ogni momento.

Per le attività all’aria aperta, il BMW Motorrad Navigator Adventure è dotato di una bussola elettronica a 3 assi integrata, con correzione di pendenza e un altimetro barometrico. Sono supportati file GPX per geocaching, i quali vengono trasferiti direttamente al Navigator Adventure (per esempio, dal sito web http://OpenCaching.com). Importanti informazioni su come trovare i geocache, per esempio posizione, fondo e livello di difficoltà, nonché informazioni e descrizioni, possono essere lette direttamente sul display.

Il BMW Motorrad Navigator Adventure, dotato di una cassa impermeabile, permette di salvare dati come i “waypoint”, i “track” ed i “geocache” nel calendario, in modo da poter riprodurre le attività in un secondo momento. Inoltre, il Navigator Adventure è compatibile con Custom Maps, che consente di generare dati personalizzati delle mappe stesse in base a mappe elettroniche, dati che possono successivamente essere caricati nel sistema di navigazione. Dei supporti MicroSD rendono possibile il caricamento di più dati, come mappe topografiche per il trekking e il ciclismo.

Il BMW Motorrad Navigator Adventure viene fornito con un supporto di montaggio alla moto, mentre un supporto specifico per auto può essere ordinato separatamente. Il dispositivo può essere utilizzato in alternativa al Navigator IV su tutte le moto BMW eccetto la nuova R 1200 GS, la K 1600 GT e la K 1600 GTL. Gli stessi montaggi specifici possono essere utilizzati in ogni caso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy