Aprilia SRV 850

Aprilia SRV 850

Il Maxi Scooter di Aprilia, la presentazione all’EICMA

Commenta per primo!

Il “maxi” Aprilia SRV 850 è la grande novità scooter che tutti i visitatori di EICMA 2011 potranno vedere nell’area espositiva di Aprilia, il marchio italiano ed europeo più vincente tra i Costruttori di moto in attività, forte di un palmarès con 2 titoli mondiali nella Superbike, 7 mondiali nelle discipline off road e ben 37 titoli iridati nel Motomondiale. Aprilia SRV 850 ridefinisce i confini del mondo scooter: potenza, assetto, sportività e design, tutto su questo nuovo scooter rimanda ai canoni tecnici, prestazionali ed estetici delle superbike Aprilia.

SRV 850 è equipaggiato con il primo e solo motore per scooter 850cc bicilindrico a V di 90°, 4 valvole, a iniezione elettronica, in grado di raggiungere una potenza massima di 55,9 kW (76,0 CV) a 7.750 giri/minuto e una coppia massima di 76,5 Nm (7,8 kgm) a 6.000 giri/minuto, dati che collocano il nuovo SRV 850 al vertice della categoria.

Lo stile è un richiamo esibito al mondo delle superbike Aprilia, come pure tutta la competenza tecnica degli ingegneri di Noale, che – partendo dalla base del Gilera GP 800, nato nel 2007 come lo scooter più potente del mondo – hanno fatto evolvere quel progetto rivoluzionario dal punto di vista di prestazioni motoristiche, peso, ciclistica e assetto di guida.

Ogni appassionato non faticherà a riconoscere nell’estetica del nuovo SRV 850 i canoni stilistici che, insieme alle prestazioni, hanno contribuito ad affermare le motociclette Aprilia come il punto di riferimento mondiale nella sportività.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy