MotoGP, CIV, Motocross, Enduro, WorldSBK... Tutti i nomi della 100 KM dei Campioni

Racing Team
mercoledì, 26 novembre 2025 alle 17:18
vr46-100-km-campioni
Il prossimo fine settimana si correrà nuovamente la 100 KM dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi. Ecco tutti i nomi dei protagonisti.
Dopo la decima edizione svolta a gennaio 2025 (vinta dalla coppia Moreira-Chareyre), torna il prossimo weekend la 100 KM dei Campioni. Un 'ritorno al passato', ovvero con programmazione a fine stagione, a differenza delle ultime due edizioni svolte nel mese di gennaio. Manca pochissimo all'appuntamento al Ranch di Valentino Rossi, anche stavolta con la presenza di tanti nomi interessanti. Non solo le varie categorie del Motomondiale, ma anche quelle di CIV, JuniorGP, WorldSBK, Motocross, BSB, Enduro... Senza farsi mancare vari campioni di specialità. Ecco tutta la lista di piloti al via per la sfida del weekend.

Sfida tra stelle 

Thomas Chareyre, sei volte iridato Supermoto, l'abbiamo citato in precedenza per la vittoria dell'edizione di inizio anno in coppia con Diogo Moreira, storico neo iridato Moto2, anche lui nuovamente in azione per questo evento. Da evidenziare l'iridato Enduro E2, il nostro Andrea Verona, pronto ad una sfida "leggera", ma sappiamo che ai piloti basta una qualsiasi gara per prenderla molto sul serio... In lizza anche Francesco Cecchini, sei volte iridato flat track e team manager del Cecchini Racing Team assieme a papà Fabrizio. In lista gli specialisti dello Speedway Daniel Bewley e Chris Holder, oppure un'icona del TT come Dean Harrison od anche Guy Martin, poliedrico pilota, meccanico, presentatore TV occasionale e chi più ne ha, più ne metta.
Risponde presente anche il pluricampione italiano di motocross Alessandro Lupino, dal BSB arrivano l'ex WorldSBK Bradley Ray, Tim Neave e Davey Todd. Non dimentichiamo una new entry della Academy, il campione CIV PreMoto3 in carica Lorenzo Pritelli, citiamo anche Luca Ottaviani, campione italiano Supersport. Oppure Alberto Surra, ex Moto2 JuniorGP prossimo al salto Superbike. Stessa classe di Nicolò Bulega, ci approderà anche Lorenzo Baldassarri, reduce da un anno MotoE. Categoria da cui arrivano anche Andrea Mantovani, Matteo Ferrari, Mattia Casadei, con anche impegni pure in altri campionati quest'anno. L'elenco più lungo è certo di quelli del Motomondiale, ma è sempre interessante una sfida tra diverse specialità. Di seguito tutti i nomi.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading