Gianluca Montiron entra nella squadra di corsedimoto.com

Gianluca Montiron entra nella squadra di corsedimoto.com

L’ex protagonista del Motomondiale diventa opinionista e gestirà i progetti speciali

Commenta per primo!

Corsedimoto.com, partner di GazzaNet network di La Gazzetta dello Sport, arricchisce la propria squadra con l’arrivo di Gianluca Montiron.

L’ex manager MotoGP diventa opinionista per farci conoscere fatti e personaggi con la “visione” di chi è stato per oltre vent’anni protagonista nel moto mondiale. Montiron si occuperà anche della gestione e sviluppo dei progetti speciali. Nel periodo gennaio-novembre 2017 Corsedimoto.com ha registrato oltre 7 milioni di accessi, per 4,1 milioni di lettori unici e oltre 16 milioni di pagine lette. I migliori contenuti  sono proposti anche su Gazzetta.it, il più grande sito sportivo in Italia, con oltre 2 milioni di accessi medi al giorno.

GL Montiron con Biaggi e Tamada sul podio del GP Brasile MotoGP 2004
GL Montiron con Biaggi e Tamada sul podio del GP Brasile MotoGP 2004

Montiron ha conquistato il primo alloro iridato nella classe 250c.c., nel 1993 con Tetsuya Harada e dal 1994 al 2000 è stato il coordinatore di Aprilia Racing, vivendo da protagonista l’epopea dei Mondiali conquistati da Max Biaggi, Valentino Rossi e Loris Capirossi. Nel 2002 il proprio gruppo di lavoro approda alla MotoGP, gestendo situazioni che hanno segnato un’epoca, come l’ingresso della Bridgestone e della propria scuderia Konica Minolta. Con la propria squadra JiR, ha lanciato grandi campioni come Andrea Dovizioso, 5° e primo dei privati nel 2008 all’esordio nella top class. Successivamente JiR in Moto2 ha scoperto il talento di Johann Zarco (Rookie of the Year), oltre ad aver fatto gareggiare piloti quale Corsi, De Angelis, Di Meglio. Montiron è uno dei pochissimi manager del Motomondiale ad aver collezionato vittorie in tutte le categorie nelle quali si è impegnato. Ha lasciato i GP a fine 2015 per occuparsi dello sviluppo di proprie attività, tra cui la collaborazione con  WSLA (World Sport Legends Awards) che si tiene a Montecarlo. Con Corsedimoto.com, Montiron rientra nel “suo” mondo da protagonista.

GIanluca Montiron e Mick Doohan
GL Montiron premia Mick Doohan ai recenti WSLA di Monte Carlo, prestigioso evento che assegna gli Oscar dello Sport alle leggende sportive

Gianluca Montiron (opinion leader): “Con entusiasmo colgo questa sfida che mi vedrà impegnato in una nuova veste, ma con la medesima motivazione di voler contraddistinguere il mio operato. Corsedimoto.com vuole evolversi, con nuove attività volte ai propri lettori e proporre agli appassionati  contenuti d’eccellenza, anche multimediali, nel panorama internazionale motociclistico. Il coinvolgimento dei lettori credo rappresenti un target nel medio-lungo termine.”

Paolo Gozzi (direttore di corsedimoto.com): “E’ con grande soddisfazione che comunichiamo l’ingresso in squadra di Gianluca Montiron, uno dei manager più esperti e competenti che il Motomondiale abbia mai avuto. Pensiamo che i suoi commenti e opinioni saranno molto graditi dai nostri lettori e aumenteranno ulteriormente la nostra autorevolezza. Gianluca si occuperà anche dello sviluppo dei progetti che stiamo allestendo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy