FIM Moto-e World Cup: Michelin sarà il fornitore unico di gomme

FIM Moto-e World Cup: Michelin sarà il fornitore unico di gomme

La compagnia francese e Dorna annunciano l’accordo che vedrà il nuovo campionato elettrico in azione nel 2019 con gomme Michelin.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

A pochi giorni dall’annuncio del costruttore unico per la FIM Moto-e World Cup, il prossimo campionato elettrico ha anche il fornitore di gomme: si tratta di Michelin, compagnia francese che, dopo essere tornata in MotoGP, ha raggiunto anche questo accordo con Dorna per il 2019, anno in cui si comincerà a competere.

Dal suo ritorno nella categoria regina del Motomondiale come fornitore unico di gomme, avvenuto nel 2016, abbiamo assistito a due stagioni decisamente spettacolari nel campionato del mondo. Con l’aggiunta del campionato elettrico, Michelin si pone una volta di più come modello di eccellenza ed esperienza, oltre ad esprimere una visione innovativa in ottica futura.

“I progetti in cui Michelin è stata coinvolta hanno permesso passi avanti nel campo della mobilità, oltre a fornire una maggiore sicurezza ed essere più economica e più rispettosa del pianeta” ha dichiarato Pascal Couasnon, Direttore Sportivo Michelin. “In questo senso la nascita di un campionato completamente elettrico come la FIM Moto-e World Cup è sicuramente un progresso importante. Per Michelin si tratterà di un laboratorio importante per lo sviluppo delle gomme da strada. Sia inoltre molto contenti di esserci fin dall’inizio come partner tecnologico.”

Pau Serracanta, Responsabile del settore commerciale Dorna, commenta così l’accordo raggiunto: “Siamo davvero molto felici di rafforzare il nostro rapporto con Michelin, inserendo la compagnia nel progetto per questo nuovo campionato. La FIM Moto-e World Cup sarà sinonimo di innovazione e siamo sicuri che Michelin sarà il collaboratore perfetto. Insieme ci impegniamo a formare una nuova era di competizioni emozionanti ma a impatto zero per l’ambiente.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy