Festival dello Sport: A Trento con la Ducati, Tony Cairoli e Max Biaggi

Festival dello Sport: A Trento con la Ducati, Tony Cairoli e Max Biaggi

La città trentina diventa capitale dei motori per un week end con cinque appuntamenti da segnare in agenda

di Redazione Corsedimoto
Tony Cairoli Max Biaggi Festival dello Sport Trento
Questo fine settimana Trento diventa capitale dei motori. Il Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport propone una ricchissima agenda di eventi per gli appassionati di motori. Ecco tutto il programma.
DUCATI – Venerdì  pomeriggio, alle 15 in Sala Depero, si parlerà della «bellezza della Formula 1». Protagonista d’eccellenza Ross Brawn, oggi responsabile tecnico di Liberty Media, e Jean Alesi, il pilota francese che incarna la passione Ferrari. Con loro si affronterà questo mondo: motori ibridi ad alta efficienza, il coraggio dei piloti pronti a sfidarsi a oltre 300 all’ora per 9 mesi all’anno in 4 continenti e 21 piste diverse. Alle 18, invece, si passerà alle due ruote: a Palazzo Geremia tocca alla Ducati con il direttore generale Gigi Dall’Igna e Michele Pirro. E sull’onda di una stagione che finora ha messo in bacheca 6 successi, si racconteranno l’emozione e la fede per quella che è più di una moto.MXGP –  Sabato pomeriggio alle 15 a palazzo Geremia toccherà al nove volte campione del mondo Tony Cairoli reduce dall’impresa sfiorata domenica scorsa nel Motocross delle Nazioni, con l’Italia seconda a soli due punti dalla Francia.  Domenica, alle 14 al Teatro Sociale, salirà invece sul palco Maurizio Arrivabene, direttore della Gestione Sportiva e team principal della Ferrari dalla fine del 2014. Con lui si rivivranno i successi del passato, gli ultimi campionati della Rossa, i fenomeni del volante che hanno corso per Maranello. Infine, alle 15.30 a Palazzo Geremia, toccherà a Max Biaggi: l’uomo dei sei titoli mondiali vinti tra la 250 e la Superbike.
Il Festival dello Sport è stato accolto con entusiasmo da grandi aziende fin dalla sua prima edizione. Un segnale che lo sport è inteso come il miglior veicolo di comunicazione per rivolgersi a un ampio pubblico. Queste le aziende che si sono legate al Festival: Audi ed Eni (main partner), UnipolSai (premium partner), Casse rurali trentine, CosmoBike Show, Ecopneus, Monograno Felicetti, La Sportiva, Parmigiano Reggiano, Acqua Recoaro, Lotto e Melinda. Radio Italia sarà la voce ufficiale del Festival, curando anche l’animazione degli eventi in piazza.
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. frabo - 2 settimane fa

    Grande Cairoli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy