British Talent Cup, tutto pronto per la seconda tappa a Donington Park

British Talent Cup, tutto pronto per la seconda tappa a Donington Park

La British Talent Cup torna in azione per il secondo appuntamento della stagione inaugurale, di scena a Donington Park accanto alla Superbike.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Dopo il primo appuntamento stagionale disputato a Pasqua, la neonata British Talent Cup riaccende i motori sullo storico tracciato di Donington Park, che questo fine settimana ospiterà anche il Mondiale Superbike. A differenza di quanto visto precedentemente (con gara 2 cancellata per maltempo) si spera in un meteo più clemente, ma questo non sembra aver rallentato troppo il vincitore di gara 1, Thomas Strudwick.

Nonostante le condizioni difficili, il giovane pilota britannico non ha perso la concentrazione, ottenendo una netta prima vittoria in questo nuovo campionato. Con lui sul podio anche il più piccolo dei presenti in griglia, Joshua Whatley, e Fenton Seabright, scattato dalla pit lane ed autore di una straordinaria rimonta. Questi sono per il momento i tre piloti da battere, ma non mancano i rivali.

In primis c’è Rory Skinner, costretto a scattare dal fondo della griglia per qualche problema prima del giro di ricognizione e che è risalito fino alla decima posizione finale. Nessuna gloria per Max Cook, che aveva mostrato un gran ritmo mantenendosi nel gruppo di testa prima di incappare in una caduta, ma come lui tutti i giovani partecipanti a questo campionato sono determinati a mettersi in mostra lottando per le posizioni di testa.

Il programma del fine settimana

Venerdì 25 maggio
09:00-09:30 FP1
14:15-14:45 FP2
18:30-19:00 QP

Sabato 26 maggio
16:15 – Gara 1 (15 giri)

Domenica 27 maggio
16:15 – Gara 2 (15 giri)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy