British Talent Cup, Silverstone: Skinner vince Gara 1, Gara 2 cancellata per maltempo

British Talent Cup, Silverstone: Skinner vince Gara 1, Gara 2 cancellata per maltempo

Si chiude il quarto appuntamento della British Talent Cup: in Gara 1 Skinner si impone su Cook e Strudwick, mentre Gara 2 viene annullata per maltempo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si chiude con una sola gara realizzata il quarto fine settimana per la stagione 2018 della British Talent Cup: a Silverstone Rory Skinner si impone sabato in Gara 1 davanti a Max Cook ed al leader in campionato Thomas Strudwick, mentre Gara 2 di domenica viene cancellata per maltempo e condizioni della pista quindi impraticabili.

In Gara 1 Skinner scatta dalla pole position, ma è Strudwick a realizzare la partenza migliore, pur tallonato dallo scozzese: i due piloti, immediatamente in fuga, daranno vita fin da subito al duello per la vittoria che durerà per buona parte della gara. L’unico che prova a tenere il ritmo è Cook, riuscendo poi giro dopo giro a riavvicinarsi e ad inserirsi così nella battaglia. Dietro di loro la situazione non è più tranquilla: Scott Swann e Storm Stacey sono gli agguerriti sfidanti per la quarta piazza, prima di essere raggiunti da Cameron Horsman e Scott Ogden, dando vita quindi ad una lotta a quattro.

Verso la fine però ecco lo spunto vincente di Skinner, che riesce a prendere mezzo secondo di margine sui rivali conquistando così la terza vittoria stagionale. Dietro di lui la battaglia finisce solo alla bandiera a scacchi, con Cook che riesce ad imporsi su Strudwick per appena 31 millesimi (e vede il vantaggio in campionato ridursi a soli quattro punti sul vincitore). Swann vince la lotta per il quarto posto davanti a Stacey, Horsman e Ogden, mentre completano la top ten Jack Nixon, Rhys Irwin e Charlie Atkins, quest’ultimo riuscendo a superare all’ultimo Brian Hart.

Gara 2 invece, in programma subito dopo le tre gare del Motomondiale, non ha avuto luogo: ogni attività è stata inizialmente posticipata per la forte pioggia caduta sul tracciato di Silverstone, portando poi alla definitiva decisione di cancellare l’evento per le condizioni troppo rischiose della pista. Il prossimo appuntamento della British Talent Cup sarà ad Assen, in programma alla fine di settembre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy