British Talent Cup, quarto appuntamento stagionale a Silverstone

British Talent Cup, quarto appuntamento stagionale a Silverstone

Non solo MotoGP a Silverstone: riaccende i motori anche la British Talent Cup, di scena sul tracciato britannico per la quarta tappa del 2018.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Dopo un doppio appuntamento a Donington Park ed uno a Snetterton, la British Talent Cup si prepara a correre sullo storico tracciato di Silverstone, tracciato molto lungo, rapido e tecnico. Si entra così nella seconda parte della prima stagione di questo campionato con Thomas Strudwick al comando della classifica generale e quindi uomo da battere.

Con due vittorie ed altri tre podi, il giovane britannico arriva alla quarta tappa stagionale con un margine di 13 punti sul principale rivale Rory Skinner, pronto a diminuire drasticamente il distacco dal leader. Non è lontano però nemmeno Joshua Whatley, che accusa appena 10 lunghezze di ritardo da quest’ultimo ma che, a differenza dei piloti che lo precedono ed anche dell’inseguitore Max Cook, quarto in classifica generale, ancora non è salito sul gradino più alto del podio.

Da sottolineare poi come si tratterà di una settimana importante per la British Talent Cup, già proiettata alla stagione 2019: ci sarà infatti a Silverstone un evento selettivo per i 65 giovanissimi piloti finora scelti per ottenere un posto per la prossima annata e che mercoledì dovranno mostrare le proprie capacità in pista, cercando di conquistarsi la sella nel campionato 2019.

Nel frattempo, come detto, i piloti di questa stagione scenderanno in pista per un nuovo appuntamento. Ecco tutti gli orari (italiani, GMT+1) del fine settimana di gare.

Venerdì 24 agosto
12:40-13:15 Prove Libere 1
17:35-18:05 Prove Libere 2

Sabato 25 agosto
11:10-11:40 Qualifiche
16:00 Gara 1 (19 giri)

Domenica 26 agosto
12:15 Gara 2 (19 giri)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy