British Talent Cup: Max Cook si assicura Gara 2 a Donington

British Talent Cup: Max Cook si assicura Gara 2 a Donington

Terzo vincitore in tre gare per la British Talent Cup: questa volta trionfa Max Cook, a precedere in vincitore di Gara 1 Rory Skinner ed il leader in campionato Thomas Strudwick.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Max Cook conquista la sua prima vittoria in British Talent Cup tagliando il traguardo per primo in Gara 2 a Donington Park, superando proprio all’ultima curva Rory Skinner e diventando il terzo vincitore diverso in tre gare. Skinner chiude secondo, mentre Thomas Strudwick completa il podio.

Miglior scatto iniziale per il poleman Strudwick, così come fatto in Gara 1, seguiti a ruote sia da Cook che da Skinner. Il terzetto di testa inizia immediatamente a prendere il largo e ci vorrà poco perché la battaglia per le posizioni del podio diventi una faccenda tra questi tre piloti.

La battaglia però è stata intensa, fino alla fine: all’ultimo giro Skinner si era posto al comando e sembrava intenzionato a chiudere il fine settimana con una doppietta, ma Cook non era dello stesso parere: proprio all’ultima curva ecco la manovra vincente che permette a quest’ultimo di conquistare la vittoria, mentre Skinner finisce un po’ largo.

In questo modo Cook taglia il traguardo per primo, mentre Skinner riesce davvero per pochissimo a chiudere davanti a Strudwick, che con questi 16 punti mantiene comunque la leadership in campionato. Degli inseguitori, Josh Whatley riesce ad avere la meglio sui rivali ed è quarto, a precedere Storm Stacey, il più combattivo del gruppo, mentre Jack Nixon è sesto davanti a Cameron Horsman, a punti dopo la caduta in Gara 1.

Brian Hart è ottavo al traguardo, seguito da Jack Hart e Charlie Atkins, che chiudono la top ten. Tra i caduti c’è Fenton Seabright, che conclude con un doppio zero il fine settimana a Donington Park visto l’incidente in Gara 1, ma sarà uno dei piloti da osservare per il prossimo appuntamento a Snetternon, in programma il 16 giugno in contemporanea con il British Superbike Championship.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy