British Talent Cup, annunciati i nomi dei primi candidati per la stagione 2019

British Talent Cup, annunciati i nomi dei primi candidati per la stagione 2019

Pubblicata una prima lista provvisoria: in seguito al Selection Event, sono 12 i nomi dei piloti che potrebbero esordire in British Talent Cup nel 2019.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La giornata di mercoledì è stata piuttosto intensa per i piloti che aspirano a prendere parte alla seconda stagione della British Talent Cup: il tracciato di Silverstone ha infatti ospitato il Selection Event, dedicato a 65 giovani promesse del Regno Unito scese in pista per mostrare le proprie capacità e sperare così di ottenere un posto per il 2019.

L’evento, che ha avuto luogo sotto un cielo nuvoloso ma su asfalto asciutto, ha permesso alla commissione BTC, diretta da Alberto Puig e dal supervisore speciale Shuhei Nakamoto, di osservare i giovanissimi piloti in azione sullo Stowe Circuit: alla fine sono stati 12 i piloti scelti e che quindi potrebbero avere l’occasione di esordire nel campionato nel 2019, chiudendo così l’evento selettivo per questa stagione. La lista finale completa verrà pubblicata dopo l’ultimo appuntamento del Motomondiale a Valencia.

“Abbiamo cambiato un po’ le regole quest’anno” ha dichiarato Alberto Puig, “i ragazzi sono un po’ più giovani. Siamo stati fortunati, il tempo è stato buono ed i piloti hanno potuto mostrare ciò che sapevano fare. Ora abbiamo un gruppo di candidati per la prossima stagione molto giovane, ma con potenziale. Cerchiamo sempre di prendere la decisione migliore: abbiamo molte persone che analizzano la situazione ed i dati, e crediamo che questi siano i candidati migliori.

“Non sappiamo se si aggiungeranno altri ragazzi, visto che il campionato è ancora in corso, ma avremo la lista definitiva a Valencia. In caso avessimo bisogno di loro li informeremo subito e loro ovviamente dovranno mettersi in viaggio. Molti di questi ragazzi stanno disputando vari campionati in Inghilterra e devono continuare ad allenarsi, visto che potrebbero avere un’occasione.”

La lista provvisoria

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy