Troppe minacce, i tifosi di Marquez non andranno al Mugello

Troppe minacce, i tifosi di Marquez non andranno al Mugello

109 commenti

I tifosi italiani di Marc Marquez non adranno al Mugello “per problemi legati all'incolumità dei propri soci”. Trasferta cancellata per minacce, dunque. Il motociclismo non è più un'isola felice,  di questo passo dovranno rinchiudere  i tifosi senza maglietta gialla in un settore blindato, magari scortarli con la Polizia dal casello fino in tribuna. Nel calcio e nel basket questa è “normalità” e la MotoGP si sta accodando. Il fuoco di Sepang e Valencia divampa tutt'ora e non si vede chi potrà spegnere l'incendio prima che sia troppo tardi.  Il 2016 dalla MotoGP non comincia affatto bene.

Il comunicato apparso su Facebook

INCOLUMITA' – I sostenitori italiani di Marquez hanno annunciato la loro decisione su Facebook. “Siamo davvero dispiaciuti di dover compiere questa drastica decisione ma al momento la situazione non è delle più rosee e l'ambiente è davvero pericoloso.” Alludono alle minacce che girano sul web da quando il loro idolo è diventato il peggior nemico di Rossi. Dopo i fatti di Sepang e Valencia Valentino non ha più parlato, l'altro ha cercato di buttare acqua sul fuoco. Ma ai leoni da tastiera non è bastato, per loro è come  se Rossi non avesse un altro Mondiale da correre, e magari da provare a vincere. Non c'è  gusto per la possibile rivincita, solo odio. E per certi versi la MotoGP sta peggio del calcio. Perchè negli stadi  ci sono dinamiche consolidate e sigle conosciute, è facile capire se le minaccie via internet provengono da gruppi  pericolosi oppure da ragazzotti bellicosi solo via computer. Dopo due mesi di continue offese e promesse di ritorsione i tifosi di MM93 ne hanno avuto abbastanza. Niente Mugello.

Marc Marquez e la sua squadra: al Mugello rischieranno pure loro?

DOVE SONO I POMPIERI? – “Troviamo vergognoso che una tifoseria non possa tifare liberamente il proprio campione senza correre rischi di ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi” scrive il Fan Club Marc Marquez Italia. E adesso chi potrebbe metterci una pezza? E' assai improbabile che da qui al Mugello possa arrivare un segno di distensione tra piloti. E  se anche Valentino Rossi prendesse il microfono e dicesse: “Okay ragazzi, Marc mi ha giocato contro ma ci prendiamo la rivincita in pista, i suoi tifosi non c'entrano niente” è facile che non servirebbe. E' come allo stadio: quando la violenza, le rivalità e il desiderio di scontro prendono il sopravvento, la partita diventa solo pretesto, neanche la guardano. Neanche i tifosi organizzati di Rossi possono garantire l'incolumità della “curva” apposta, perchè – anche nell'improbabile caso ci fosse questa volontà – i cani sciolti chi li terrebbe a bada? Non c'è rimedio, se non stare a casa. Tristissimo.

Seguitemi su Twitter: https://twitter.com/PaoloGozzi1

Pagina ufficiale Facebook:   https://www.facebook.com/insidesuperbike

109 commenti

109 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. akiraryo - 11 mesi fa

    No non si sono spaventati per le botte quelle se ti imbottisci di cortisone non senti nulla si sono spaventati quando hanno visto il prezzo del biglietto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. 23febbr - 11 mesi fa

    Comunque, fino a 3 gare dalla fine, pensavo “vinca il migliore”. Non ero mai stato un fan di Rossi, di solito tifo per il piu' debole. Se Rossi si ritira tra un anno, e quei due dominano la scena, trovero' altre cose da fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, sono perfettamente daccordo con lei. Ma non c'è da stupirsi, tutti i grandi fenomeni dello sport hanno una schiera (più o meno numerosa) di incrollabili detrattori. A dispetto dei risultati, del carisma, dell'ammirazione. E, spesso, della razionalità. Ma lo sport è bello anche perchè si può vivere in tanti modi, anche “contrarian”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 23febbr - 11 mesi fa

    definire Rossi un ex pilota e' una provocazione, non un opinione e non da' nessun contributo alla discussione. Comunque apprezzo la non censura.
    Marco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 23febbr - 11 mesi fa

    “10 gennaio 2016 alle 12:19
    se penso che questo clima tra tifosi è stato creato dalle dichiarazioni e dal comportamento da un ex pilota come Rossi…ma…”

    Per quale ragione accettate commenti di questo tenore? quali sono i criteri dei accettazione dei commenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, nella storia di questo blog i commenti non accettati sono stati…solo uno, perchè conteneva offese. Il commento che lei ha indicato riporta un'opinione condivisa da migliaia di persone, nel web e fuori. Le opinioni si discutono, non si bannano. Saluti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 23febbr - 11 mesi fa

    In un mondo normale ognuno e' responsabile dei suoi atti e delle sue parole. Una minaccia via web vale come una minaccia al bar. I minacciati sporgano denuncia. Se il web permette di nascondersi (cosa che non credo accada sui social network), allora e' il caso che il legislatore ci metta una pezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. akiraryo - 11 mesi fa

    Buonanno Paolo
    la cosa + divertente in tutta questa faccienda
    è la faccia di gomma che ci mette ing. della Honda che tutte le volte che lo intervistano su sta roba cerca di campare scuse…
    si arrampica sugli specchi meglio di un gatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, buon anno anche a te!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. userID_11963121 - 11 mesi fa

    Meglio!!…bella soddisfazione essere tifosi del bimbo M…..a!!!….e vai….più’ biglietti per noiiiiii!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Member_117866 - 11 mesi fa

    Tifosi marquez italiani????? Che schifo…….io gli strapperei il passaporto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. hello... - 11 mesi fa

    Mr Gozzi, potrbbe per favore spiegarmi cos’e’ il punto di questo articolo? Lei dice semplicemente che un fenomeno del genere non si era mai verificato nell’ambito del motociclismo e inoltre, lei ha risposto a qualcuno in questo blog, dicendo che i giornalisti esistono appunto per riportare i fatti senza essere di parte! Well, leggendo l’articolo, non mi sembra molto neutrale da parte sua e di sicuro non smorza gli animi dei tifosi I quali, sempre grazie ai media, si sono moltiplcati a dismisura, nel bene e purtroppo anche nel male. Ad ogni modo, seguo il motociclismo da una vita, dalla tv, dalla stampa ma anche dai circuiti vari, Mugello, Misano,Valencia, Assen, Silverstone e Le Mans. Negli ultimi anni porto con me i miei figli, la nostra bandiera italiana, il cappellino del nostro favorito e sempre nel grand stand campeggiando. Mai un problema, anzi abbiamo conosciuto tante persone interessanti con i cappellini e T-shirts di diversi colori scambiandoci a volte anche battute sarcastiche del caso. Non ho mai temuto per la nostra sicurezza una singola volta!
    Per favore se volete veramente bene a questo sport, riportate i fatti ma finitela di ingrossarli a vostro piacimento, anche perche’ voi giornalisti quando assistete ai GP siete dentro al sicuro nel paddock.
    Distinti saluti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Deborah_moto - 11 mesi fa

    L’utente cesaredini è un TROLL e, come tale, va ignorato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Devis Rivalta - 11 mesi fa

    Articolo montato ad arte!La parola “vergogna” la conosce?Per avere tanti link ci sono altri modi,o le piace vincere facile?IMBARAZZANTE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, si e’ una montatura, un’invenzione e magari un complotto:-))) Pensi che Oggi ne hanno parlato molti altri siti e testate importanti ci hanno scritto pagine intere. Tutti a costruire montature per fare click :-))

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Devis Rivalta - 11 mesi fa

    Quanto ti pagano?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, beh considerato che si tratta di un blog di grande successo ed enorme visibilita’ come immaginerai parliamo di somme assai consistenti :-))

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. nicoladc_89 - 11 mesi fa

    patetici…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Bigboy1972 - 11 mesi fa

    Nel mondo dello sport non dovrebbero esistere questi conflitti. Alla fine che ci guadagnate tifosi estremi???? Nulla…assolutamente nulla… veramente patetici. Godetevi lo spettacolo e basta….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. HEXO58 - 11 mesi fa

    Ma di quale violena andate cianciando??? Quale violenza REALE è stata usata contro MM e/o i suoi tifosi??? Qui c’è solo un gruppo di tifosi che a fronte di neanche documentate minacce spala fango sulla tifoseria opposta senza che sia successo NULLA. Tutto fumo montato ad arte. degni tifosi di un pilotino bambino e fumoso come il loro idolo. Come giustamente qualcuno ha scritto, staranno a casa perchè sono dei poveracci e non hanno due baiocchi nè in tasca nè in testa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ER0S - 11 mesi fa

    Il problema è che se potesse tornare indietro, Marquez, farebbe esattamente quel che ha fatto. Il bimbo pensava di essere a scuola e che la gente si sarebbe dimenticata col tempo. Ha ucciso uno sport, gli auguro il peggio sportivo a cominciare dal raccogliere quel che ha seminato (che sia buono o no).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Overkill - 11 mesi fa

    i fanatici di Rossi sono come il loro idolo: arroganti e prepotenti. I commenti in questo forum ne sono ulteriore conferma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Member_41263 - 11 mesi fa

    Questo comunicato inviato dai fans dello spagnolo è stato fatto per stanare il 46 dato che tace…..
    Fa bene a tacere; loro sanno la porcheria commessa dall’enclave spagnola del motociclismo e vorrebbero sapere che pensa e che vuol fare il nostro campione.
    Taci ancora per favore. Falli cuocere nel loro putrido brodo. spero che la Yamaha ditta seria riconosca il merito e non l’invidia, mentre,l’Honda, che credevo seria ed onesta, non so come farà a convivere con questa grave macchia sul suo onore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, per come l’ho capita io, scade lo sconto sui biglietti, per questo hanno avvertito i soci che il fan club al Mugello non ci sarebbe stato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. freddy56 - 11 mesi fa

    è desolante constatare che questo clima tra tifoserie è stato creato dalle dichiarazioni e dal comportamento di un ex pilota come Rossi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. freddy56 - 11 mesi fa

    se penso che questo clima tra tifosi è stato creato dalle dichiarazioni e dal comportamento da un ex pilota come Rossi…ma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. sergios66 - 11 mesi fa

    Paolo Gozzi, la “notiziona” del fan club italiano di MM si sta diffondendo in Spagna e non finirà qua…I vari giornali non resisteranno a buttarsi dentro a corpo morto…
    Vai a leggere che simpatico articolo ha fatto MARCA.
    Poi ci auguriamo che “qualcuno” pensi a gettare acqua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, beh è la prima volta nella storia del motociclismo che un fan club annuncia di non andare ad una gara perchè minacciato. Non mi sembra un fatto da poco, onestamente. Non le so dire se le minacce siano attendibili, ho parlato di questo aspetto nel post. Ma a giudicare dalla valanga di commenti (e anche minacce) che sono arrivati dappertutto (qui sul blog e sul Facebook di Gazzetta) direi proprio che non c’è proprio da stare tranquilli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. bb155cr - 11 mesi fa

    Quando Rossi in conferenza stampa a Sepang disse quello che MM aveva fatto e voleva fare, tutti a dire che aveva sbagliato.
    poi è successo quello che è successo.
    bastava che la Dorna prima della gara richiamasse tutti i piloti ad un comportamento sportivo e tutto si sarebbe sistemato.
    il risultato finale non sarebbe cambiato a parer mio,sono d’accordo con lei sig. Gozzi,Lorenzo ha avuto i numeri x vincere(vittorie giri veloci giri al comando qualifiche)ma adesso parleremo solo della grande stagione di Rossi.
    Lo dico da appassionato di motociclismo.
    PS….se Valentino fosse cosi influente Ezpeleta lo avrebbe ascoltato,forse davvero esser tutti spagnoli non ha aiutato la Dorna ad essere obbiettivi e a decidere cosa fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. JoeBlack - 11 mesi fa

    vi fossero italiani nel fans club del bimbominkia. Veramente speravo che non vi fossero piu’ neppure i fans club di lui :-) Comunque se non vengono c’e ne faremo una ragione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. sergios66 - 11 mesi fa

    Lin Jarvis, non Leen.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. sergios66 - 11 mesi fa

    Ritorno per l’ultima volta in tema, per non essere tedioso.

    La decisione che ha preso il club credo sia stata precipitosa ed esagerata.
    Presa con troppo anticipo, senza neanche vedere some saranno gli animi al termine della prima gara (magari si risolverà tutto con una stretta di mano cosa ne sappiamo ora?)
    Insulti e minacce ce ne sono, purtroppo, in tutti siti, e quello che ne riceve di più è proprio Valentino e i suoi tifosi (ritenuti fessi stupidi ignoranti di motociclismo…Gli esperti sono solo quelli che tifano contro mah!).
    Tuttavia, le minacce, come dice lei non vanno sottovalutate, se ci sono state minacce “credibili” ci sono i Carabinieri, punto. NON FB né i giornali, i CARABINIERI, evitando inutili teatralizzazioni.

    Detto questo chi deve gettare acqua sul fuoco?
    Suppo ha gettato acqua?
    Nakamoto ha gettato acqua?
    JL ha gettato acqua?
    Valentino è rimasto in assoluto silenzio, meglio di così cosa doveva fare.
    leen jarvis è stato molto pacato.
    Io credo che lato Honda non ci sia stata nessuna voglia di gettare acqua, anzi ci sia voglia di tenere alta la tensione.

    Poi voi giornalisti dovreste essere più responsabili, magari perdere qualche click a favore della “causa”.
    SE andiamo avanti in questo modo, dove ognuno guarda al suo orto, nessun pompiere sarà in grado di spegnere questo incendio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, guardi che il caso è nato sui social e ieri sarebbe deflagrato anche se io e nessun altro blog o sito avessero scritto una riga. I giornalisti non devono nascondere nè omettere (e per quale causa, poi?), devono dare notizie e offrire approfondimenti. Se possibile senza schierarsi, cosa che invece – a livello mediatico – nel finale di stagione 2015 è pesantemente accaduta. Su questo aspetto si che ci vorrebbe più responsabilità, sono daccordo con lei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. CALIBRO56 - 11 mesi fa

    Ma che bello! Tutte scuse buone per continuare a gettare fango su Rossi cercando di oscurare la verità con scuse infantili e meschine!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. gobbiaut - 11 mesi fa

    Non tifo Vale, non tifo Marquez. Stoner mi emoziona…..le corse mi emozionano, non credo possa succedere nulla al Mugello,o così spero, ma non dubito che degli imbecilli ci siano in ogni luogo del mondo, e per che non qualcuno sarà pure vestito di giallo. Spero che la data di scadenza dei vestiti in giallo quest’anno verrà rispettata, e che Il grande Rossi vada finalmente in pensione risparmiandosi e risparmiandoci, le inutili pagliacciate che hanno contraddistinto la sua gloriosissima carriera, e che solo chi è corto di memoria non ricorda. Forse sono questi parallelismi caratteriali con MM, che fanno sì che non mi piaccia neanche quest’ultimo, come non piaceva neanche Sic, che in cielo riposa.
    Speriamo si ritorni presto a un po’ di pacatezza e calma, e che il motociclismo perda gli ultrà come gli alberi le foglie in autunno.
    Che palle questi articoli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. userID_2798811 - 11 mesi fa

    TIFARE è un verbo INTRANSITIVO… Ignoranti che non siete altro. Una nazione di ignoranti è una nazione senza futuro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ennepi66 - 11 mesi fa

    Grazie Valentino, tutto questo è grazie a te

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. jailax - 11 mesi fa

    come è stato detto da qualcuno il fatto si commenta da solo ….. mi chiedo come è possibile che in italia ci sia qualcuno che tifa ancora marc dopo che ha ampiamente dimostrato di essere un ragazzino viziato , “SE NON VINCIO IO FACIO VINCE CHI VOGLIO IO ” , ai detrattori del dottore posso solo augurare , visto l’accanimento di frasi del tipo … rossi è la cosa peggiore del motomondiale …. , eccc… , di continuare a vivere con la loro invidia e frustrazione , evidentemente o non hanno mai messo le chiappe su una moto oppure la tengono in garage in attesa di capire dove stà il manubrio , … e a cosa serva naturalmente …. , speriamo che ai prossimi europei di calcio si ricordino di tifare ITALIA ….. o forse no ….. dopotutto certa gente è solo zavorra !!!
    VALE FOREVER

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Trevor Francis - 11 mesi fa

    State a casa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Lamberto Manzoli - 11 mesi fa

    Poveracci, dopo l’orrore di Marquez lo tifate ancora, ma per favore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. stevarotschwarz - 11 mesi fa

    Lo quoto totalmente, bravo!!
    Al Sig. Gozzi dico semplicemente che fa’ bene il suo mestiere,riporta in cronaca un fatto reale e come dice Clint Eastwood “le opinioni sono come i coglioni,ognuno ha o propri” riferito agli opinabili commenti dei lettori schierati con VR46

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. kamuca - 11 mesi fa

    mi scusi signor Gozzi, ma lei è obbligato a scrivere su questo argomento noiosissimo? spero di si…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, io lo trovo più inquietante che noioso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. trompe68 - 11 mesi fa

    Da appassionato di moto dall’ormai lontano 1982, mi fa molto dispiacere leggere certe frasi piene di insulti e cattiveria nei confronti di piloti e dei loro sostenitori….senza volere offendere i tifosi del calcio sembra proprio che il clima di certi stadi si sia improvvisamente riversato sulla motogp,,,,tutto questo è molto brutto e spero vivamente che le minacce rimangano solo scritte sui social e non si concretizzino un giorno in qualche fine settimana di motomondiale….sarebbe un bruttissimo giorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. user_5534115 - 11 mesi fa

    faziosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. user_5534115 - 11 mesi fa

    Cone VR ed i suoi tifosi faziosi ci hanno ridotto….un paese da terzo mondo in cui si ha paura di mettere piede…lo sport secondo VR ed i suoi tifosi!!!!!! Davvero No comment

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Ramòn Rojo - 11 mesi fa

    Nulla di nulla: chi comprava le Moto prima continuerà a comprarle, gli ex tifosi torneranno ad occuparsi di arbitri e moviole a tempo pieno, gli spettatori diminuiranno ma ci saranno lo stesso come ci sono sempre stati… meno di prima ma la SBK sta in piedi da quasi trent’anni con ascolti relativamente bassi rispetto al Motomondiale… pochi ma buoni dovrà diventare il nuovo motto delle competizioni motociclistiche dopo che ci saremo tolti di dosso questo fardello. Voi giornalisti non vi preoccupate, continueranno a comprare e leggere la Gazzetta solo che si fermeranno alla pagina 27.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Ramòn Rojo - 11 mesi fa

    Io non sono tifoso di nessuno eppure, dopo anni e anni, l’ultima volta che mi sono recato al Mugello per le gare del Motomondiale è stato nel 2001… una schifezza, una marea di tifosucoli con cappelli e magliette gialle assolutamente ignoranti in materia di Moto e competizioni ma perfetta manifestazione del più vergognoso tifo da stadio di stampo Calcistico; c’era un fantomatico “servizio d’ordine” che ti impediva di entrare in certi settori del prato solo perchè non indossavi cappellino e/o maglietta gialli, come se non avessimo pagato lo stesso biglietto! Da allora ho deciso che finchè quella marmaglia non fosse sparita non sarei più andato a vedere una gara… spero che Rossi si ritiri alla svelta e si porti via la suddetta marmaglia, il Motociclismo ha sempre campato benissimo senza questi poveretti… gireranno meno soldi, magari si tornerà al 2T perchè costa meno ma le gare avranno un gusto diverso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. ca_stoner - 11 mesi fa

    Adesso é chiaro xké rossi ha tanti tifosi… la madre dei …. é sempre incinta
    X vincere bisogna stare davanti a tutti… compreso MM

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. AnimalAttack - 11 mesi fa

    I tifosi di mm. (Non sta per marmellata) invece di rallegrarsi per esistere ancora si lamentano pure??vorrei vedere cosa farebbero se il bimbo mi. avesse perso lui il mondiale per via di una coalizione di ladri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. pinosiena - 11 mesi fa

    Voglio vedere cosa avranno da dire i signori antirossiani. Non facendo la trasferta al Mugello, i tifosi del gatto o della volpe dimostrano che il loro idolo ha torto marcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. pacificov - 11 mesi fa

    Ma come fate a credere che queste minacce siano vere,ma fatemi il piacere!Sono invenzioni dei tifosi di Marquez per passare da vittime

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. lucaallora - 11 mesi fa

    Letto anche l’articolo..se non sbaglio anche li si parlava di Rossi che lo considera un mito :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. lucaallora - 11 mesi fa

    Se la Honda ha esposto la moto con il 26 è colpa di Marquez e della Honda che non lo ha saputo gestire, non certo dei tifosi che comprano la moto che vogliono. Che se un pilota perde la faccia è colpa del pubblico? Ma dove siamo.l’articolo ha tanti click perché si parla di Rossi, Marquez e co. provi a contare i click quando scrive di tt o superstock per favore. Prendete la fama di Rossi per moralizzare. Spero Rossi si ritiri o cambi categoria così i vs spagnoli ve li godete tutti. Marquez ha avuto già più penalità in carriera di Rossi questo dice tutto.Oggi sulla versione cartacea c’era un bell’articolo su Ducati,Dakar, Stoner altro che le paure…inventate per ripulire la faccia del fanciullo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, il TT e’ un argomento cliccatissimo. Se Rossi passa al TT siamo a posto. Del resto cinque giorni fa ha postato il video del primo giro on bike di John McGuinness: si sta preparando! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. bagos55 - 11 mesi fa

    Minacciare i tifosi di Marquez (se e’ vero,perche’ per me la cosa puzza di coda di paglia da parte dei sostenitori di mm) vuol dire mettersi allo stesso piano degli ultras del calcio,per il resto se il duo del biscotto al Mugello verra’ fischiato non vedo cosa c’e’ di male,credo che dopo quanto successo i fischi li riceveranno su quasi tutti i circuiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. userID_9185675 - 11 mesi fa

    fomentatore e di parte…. ridicolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. userID_12126852 - 11 mesi fa

    meglio non fuggire e prendersi le proprie responsabilità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. userID_12126852 - 11 mesi fa

    meglio non fuggire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. sergios66 - 11 mesi fa

    Sappiamo bene che chi lavora su internet misura il suo lavoro in base ai click nella pagina che scrive…

    Ha mai pensato a chi lavora al Mugello? Quanto lavoro e quanta passione?
    Ha mai pensato che questo parlare di fatti che dovranno accadere fra 5 mesi(quindi ipotetici), potrebbe indurre molte altre persone a non andare al Mugello?
    Ha mai pensato che articoli come questo sono proprio quelli che rischiano di alimentare tensioni e problemi?

    Tutti devono essere responsabili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, quali fatti ipotetici scusi? Un gruppo organizzato di tifosi di Marquez oggi ha fatto sapere che non andra’ al Mugello perche’ minacciati. E’ successo oggi, non tra cinque mesi. Basta leggere i commenti qui sotto per capire che il clima non sia sereno. Pure Marquez e’ stato minacciato e perfino la Honda a Milano ha dovuto esporre la moto col 26 e non quella col 93. Se le sembra poco…Io spero che da qui a maggio le cose combino, che chi ha potere di farlo intervenga, che qualcuno calmi le acque. Non sara’ certo fingendo che tutto sia okay che risolveremo i problemi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. lucaallora - 11 mesi fa

    Scusi le mie non vogliono essere “accuse”all’autore ma dire che non mi è piaciuto l’articolo(tanti Suoi articoli, quasi tutti, mi sono piaciuti questo proprio no per questo taglio morale generico). Anche Dante ha cestinato opere..Si i delinquenti ci sono ovunque ci sono fatti al telegiornale che fanno rabbrividire di gente che si organizza in massa per colpire delle donne ecc.che hanno fatto le donne di male!?! Confido(farò bene,ma!?) nella magistratura, polizia e scuola e se sarò coinvolto in questi episodi non passerò facendo finta di nulla!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. pedrogc3 - 11 mesi fa

    bravo per i tifosi di Rosi, che ci regalano un altro esempio di comportamento, dopo i fischi a tutto che non sia Vale… forse, se Marc, Jorge e Dani non vengono a le gare Rossi vince un altra volta… ma se solo sono i tifosi, la veo dura per #Rossi6anniinbianco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. f_moser - 11 mesi fa

    Marquez e Lorenzo meritano una serie di calci in culo da qui alla fine del mondiale 2016. Poveri coglioni e con loro Suppo e compagnia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. gelinotte - 11 mesi fa

    Come mettere le mani avanti,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Alexkirei - 11 mesi fa

    Dopo tutto quello che ha detto il padre di Marquez sull’Italia e gli Italiani. Ci sono ancora Italiani che tifano Marquez? Hahaha che ridere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. interistadeluso - 11 mesi fa

    E vero dispiace che succedano certe cose e sarebbe bello che. Anche Vale dicesse ai propri tifosi che la rivincita ci sara’ in pista.Pero’ e’ anche vero che i piloti dovranno essere messi in grado di gicarsela individualmente e correttamente e non due o tre contro uno,perche’ stiamo parlando di uno sport individuale ,,con l’appendice non indifferente che si rischia la pelle.E che aro che MM l’ha fatta sporca e che dovrebbe vergognarsi ma e’ anche vero che ormai non si torna indietro,quel che fatto e’ fatto,con buona pace di tutti i tifosi.Mi auguro che Vale da quel grande campione che e’ vada lui per primo a stringere la mano a MM perche’ dai grandi campioni c’e’ sempre da imparare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. trip223 - 11 mesi fa

    Ridicoli tutti a lamentarsi e a dare la colpa a Rossi ( si è fatto la sua penalità e ha perso il campionato). Ricordiamoci che Marco Simoncelli aveva ricevuto minacce di MORTE da parte dei tifosi spagnoli e voleva prendersi una guardia del corpo. Marquez e Lorenzo hanno rovinato uno sport e questa mi sembra l’unica cosa certa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. bb155cr - 11 mesi fa

    Ora basta ….a me sembra solo vittimismo.e poi fra sei mesi cosa potrà mai accadere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. porfuera - 11 mesi fa

    bravo Marquez……sei un genio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Chomance - 11 mesi fa

    lamentino ritirati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Chomance - 11 mesi fa

    patetici I canarini vestiti di giallo .varamente ridicoli!! poracci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. lucaallora - 11 mesi fa

    Meritocratico era mefistofelico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. lucaallora - 11 mesi fa

    O lei è in malafede o la mia morale è molto diversa dalla sua ( da Kant in poi la morale è sempre stata considerata personale e quindi nulla di strano) vuoto d’informazione perché moto gp ferma audience 100% questi Marquez e co.hanno il problema d’organizzare il Mugello come se fosse la prima gara. Quelli non sanno manco quando è. Ma mi faccia il piacere (con movimento del braccio). E lei scrive un articolo a tinte pseudomorali. Quelli che lo fanno picchiano perché delinquenti ed una scusa la trovano perché gli tagli la strada in auto, perché non gli piace la tua faccia ecc.dice si delinquenti. Nulla a che vedere con motogp e fare questo articolo è meritocratico bleh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, Nel fiume di commenti ne mancava uno d’accusa per l’autore del pezzo. Dal tono di gran parte degli interventi lei stesso può desumere che il caso non esista e sia pura invenzione di stampa. Ci sarebbe di che ridere, se non ci fosse da piangere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Chomance - 11 mesi fa

    che buffoni questi canarini vestiti di giallo,patetici.insieme al loro giullare ahahahah ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. franky92 - 11 mesi fa

    in italia c’e’ cosi tanta gente ottusa che anziche’ tifare un idolo mondiale come valentino rossi tifa quello stupido bimbominkia di marquez,siamo alla frutta -.-“

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. canemoltosciolto - 11 mesi fa

    non temete, i Vittimini torneranno presto a rovesciare la loro frustrazione nel calcio e noi potremo tornare a gustarci il motociclismo senza la violenza verbale del loro Vate. ps comunque si dovrebbe trovare la madre di quellillì (che è sempre incinta) e dirle di FERMARSI!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Andy62 - 11 mesi fa

    non vedo l’ora d’insultarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. chetelodicoafare - 11 mesi fa

    ma perchè, in italia qualcuno tifa marquez??? specialmente dopo l’ultima stagione… fa bene valentino a star zitto. cosa deve dire? quelli, zitti, gli hanno fatto un bel giochino. e ora fa bene a tacere e raccogliere l’energia per rendergliela a quei due meschini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. skithemax - 11 mesi fa

    Rossi non può fermare i tifosi. Marquez doveva pensarci prima. Immagine rovinata per il giovanotto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. giga54 - 11 mesi fa

    Non immaginavo dei commenti così penosi, speravo che la notizia fosse una bufala … invece, dagli interventi postati, ho la conferma che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. sergios66 - 11 mesi fa

    Ma figurati…ma questi che si definiscono tifosi di MM NON ci sono mai stati al Mugello. Se ci fossero stati saprebbero cosa si fa la sera prima al Mugello, le feste i suoni…e la grandissima stima che c’è fra e persone.

    Sputi oggetti…ma quando?!?!….dicano quando, in quale occasione!

    Questo sono antirossisti, quelli che non perdono occasione di metterlo in cattiva luce, che per buttare ancora fango dicono che sono in pericolo.

    Ora la colpa di Valentino sarebbe quella di non aver parlato più da 2 mesi…
    Mentre Lorenzo, MM, Suppo, NAkamoto che ritornano in continuazione sull’argomento…Questa è tutta una comica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. mancio miguel - 11 mesi fa

    Ma non strumentalizziamo la parte pulita di questo sport.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Giorgio Moreni - 11 mesi fa

    a valencia nonostante le paure della vigilia i tifosi di rossi, lorenzo e MM93 si sono incrociati, confusi e mischiati senza la minima intemperanza ed il minimo tafferuglio. Non capisco a chi giovi alzare sempre il livello della tensione. sicuramente mi sento di dire a questi impavidi e timorosi tifosi di stare tranquilli ed andarsi a veder quel bell’esempio di sportività che è sempre stato e probabilmente sempre rimarrà MM93. Vadano sereni al mugello non gli accadrà nulla, non ci sono guerre nè crociate verso nessun tifoso. per avere 15′ di notorietà si è disposti a tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. userID_9981749 - 11 mesi fa

    basta esacerbare gli animi….sembra diventato il pane quotidiano di alcuni….i quali,loro,si credono dei giornalisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. userID_9981749 - 11 mesi fa

    basta esacerbare gli animi….sembra diventato il pane quotidiani di alcuni….i quali,loro,si credono dei giornalisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. sergios66 - 11 mesi fa

    Non so se se n’è accorto ma Rossi è in vacanza….è a sciare….
    Non ha né commentato né partecipato ai tantissimi discorsi a cui non si sono sottratti LORENZO (in una serie di ripetuti deliri) Mark M (ho la coscienza a posto, vale a dire ho ragione io) Suppo (rossi ha sbagliato) Nakamoto (Rossi ha sbagliato)…
    E lei se la prende con Rossi…che a parte 2 parole a Monza non ha detto NULLA, non è tornato sull’argomento, ha parlato del 2016
    Rossi continuamente insultato, a Monza le gomme…il calcio….la spallata…l’evasore…il raccomandato…
    Faccia un bell’elenco di nefandezze a cui resiste ormai da anni, prima di tutto Rossi e poi chi gli vuole bene, perché gli riconosce le sue qualità
    Ecco, vada tranquillamente al Mugello, non sarà certo un ragazzino a far trascendere tutti questi tifosi in violenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. userID_12126354 - 11 mesi fa

    A me piace il motociclismo e alla maggior parte di voi!?!?siete solo tifosi…che vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. userID_9226577 - 11 mesi fa

    La cosa veramente assurda e’ che questo personaggio squallido abbia pure dei tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. sergios66 - 11 mesi fa

    I tifosi “italiani” hanno ricevute minacce?
    Sputi oggetti!? E quando avrebbero ricevuto oggetti?? e sputi..
    Poi solo gli italiani?
    Mi puzza di antirossisti…che si passano da tifosi di MM, e continuano ad inquinare l’ambiente (come hanno fatto fino ad oggi).
    Se ci sono minacce interessassero la polizia o o carabinieri….e smettete di avvelenare continuamente l’ambiente…
    Se colui che ha subito il torto se ne sta zitto come mai gli altri continuano a gettare fango??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. sbrindolin - 11 mesi fa

    non certo un bello spot per la il motociclismo …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. stefano79 - 11 mesi fa

    poveri tifosi di marquez…tutto il mondo ce l’ha con loro.
    Però, prima di fare così tanto le vittime, dovrebbero chiedere chiarimenti al loro bimbetto viziato che per primo ha violato una regola non scritta dopo 60 anni di motomondiale.
    state tranquilli cmq, nessuno vi fara niente al mugello o a misano. Prendete piuttosto dei buoni tappi delle orecchie….
    PS: a proposito…le famose telemetrie che la honda doveva mostrare dove sono andate a finire? hanno perso la chiavetta USB ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. James_S - 11 mesi fa

    Incredibile, c’è chi giustifica perfino la violenza qui dentro. VERGOGNOSO, ma in fin dei conti, di cosa ci si meraviglia? Quando Lorenzo ha vinto al Mugello in maniera PULITA ed INDISCUTIBILE, tanti beceri tifosi di Rossi l’hanno subissato di fischi. Questa è la “cultura” sportiva in Italia, inutile sperare in un minimo di civiltà. Non resta che sperare che Rossi si ritiri quanto prima, e con se porti via tutta questa marea di pseudo-tifosi che con lo sport non ci azzeccano assolutamente nulla. Ps questi sono i risultati della violenza verbale che Rossi propina ininterrottamente da quando aveva 17 anni e correva in 125.. Che vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. Mazzo84 - 11 mesi fa

    Per come la vedo io MM93 ha rovinato il mondiale più bello che io ricordi,e sputato fango su uno degli sport più appassionanti e adrenalinici che esistono,quindi……se io fossi tifoso di MM93 prima di tutto avrei smesso di esserlo.
    Se poi esistono nel mondo ancora delle persone che riescono a fare il tifo per un tale bamboccio io me ne starei a casa non solo dal Mugello ma da tutti i Gran premi della moto gp,non per paura dell’incolumità,ma per vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. canemoltosciolto - 11 mesi fa

    … dai pochi commenti che si leggono anche qui, come dar torto ai tifosi di marquez? grazie cmq paolo per l obiettività.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. pier_spain - 11 mesi fa

    Mah …. a me sembra una bufala. Secondo me sono così poveretti che non avevano nemmeno i soldi per andare in trasferta e cercano una scusa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  86. userID_9572714 - 11 mesi fa

    Come sempre, ciò che fanno i tifosi, è colpa di chi dirige quello sport ! Come nel calcio, la maggior parte dei disastri succede per colpa , volontaria o no . degli arbitri, giudici che hanno il potere di far vincere o meno una squadra, anche nella MotoGP, che ha fatto tutto, sono stati i giudici di Losanna che non hanno fatto partire Valentino nel posto che si era guadagnato in qualifica! Non gli è parso vero di far credere di essere i ” protagonisti ” del Mondiale e così hanno rovinato uno Sport !!Questo è il risultato!! E volete che i tifosi non si incaaaa… volino ???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. RT81 - 11 mesi fa

    io trovo scandaloso che esista il MM fun club italia…ma come si dice, il mondo é bello perché é vario

    comunque, invito i tifosi di marquez a prendersela solo col loro idolo che ha scatenato un domino di eventi mai visto prima!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. userID_11689715 - 11 mesi fa

    Bè. possono andare a vedere un GP in Spagna visto che li in calendario c’è ne sono parecchi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. Gezim - 11 mesi fa

    Cosa ce di peggio nel mondo del motociclismo oltre a valentino rossi? i tifosi di rossi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  90. forzajuve_new_acc_ - 11 mesi fa

    Vergognoso. Quelli che hanno minacciato si vergognino. Si vergognino anche coloro che tifano Marquez… perché? Perché tifano Marquez.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  91. Noob - 11 mesi fa

    fa venire i brividi la lettura dei commenti, in pratica qua si giustificano comportamenti da trogloditi in virtù delle vicende di due piloti che niente hanno a che fare con i porelli che li tifano….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  92. B2_Spirit - 11 mesi fa

    Io pensavo che tutti i fans cllub di marquez si fossero sciolti dopo la vergognosa attività antisportiva del pilota spagnolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  93. cesaredini - 11 mesi fa

    La cosa si commenta da sola. Una cosa mai vista. Minacce che non una sola volta il signor rossi ha provato a criticare e sconfessare. Il tifo ammette delusioni e grandi gioe, anche rabbia a volta ma nei limiti della decenza. Quando dicono che rossi è un bambino forse stanno a significare che non si comporta da uomo e tanto peggio se altri sono criticabili o persino colpevoli. Questa “querelle’ è arrivata ad un punto insostenibile. Che io credo rossi primo colpevole e un’altro ritenga Marquez provocatore non mi salterebbe mai in mente di proferire improperi, scagliare anatemi,offendere non solo il pilota ma persino un paese. Io non ho mai apprezzato rossi ma non ho mai offeso chi stravede per lui; è un grande campione in moto, ma non basta, si deve esserlo anche nella vita fuori dall’anello dove rischiano la morte. Sonbo disgustato anche da come i media, non uno escuso, si sono gettati nella voragine ed hanno versato pozzi di petrolio sull’avvenimento. E mai rossi, a fronte del cataclisma ridicolo, ha detto: bene; ora basta, si riparte da zero. Questo orgoglio pieno di alterigia ed ira andrebbe bene a un dodicenne mal educato. Io continuero a seguire la moto GP tifando Marquez e Ducati, ma che non mi si chieda mai più di ammirare qualcuno che avendo vinto 9 mondiali si trincea in una torre d’avorio. In una marea di quaquaraquà sarebbe auspicabile vedere qualcuno che esce dal branco e dice:BASTA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  94. AlexSG - 11 mesi fa

    Come e’ possibile essere Italiano e tifare per Marquez ? Anche dopo quello che e’ accaduto ? Poveracci ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  95. capitanfurino - 11 mesi fa

    Marquez ha dei tifosi oltre ai genitori?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  96. fros96 - 11 mesi fa

    Perché non se ne sta a casa anche Marquez, magari in compagnia del suo amichetto Jorge

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  97. Daryl_Dixon - 11 mesi fa

    ….raccoglie tempesta. Quello che Marquez ha fatto è andato oltre ogni limite della sportività ed è stato il comportamento più vergognoso di sempre nel motomondiale. E non venga a parlare di “condotta violenta e minacciosa” dopo che la sua famiglia ha malmenato gli inviati delle Iene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy