GP Turchia: Fabrizio sulla Honda, Elias con Aprilia

GP Turchia: Fabrizio sulla Honda, Elias con Aprilia

Commenta per primo!

Michel Fabrizio, 28 anni, concluderà il Mondiale Superbike con la Honda Team Pata sostituendo l’infortunato Jonathan Rea. Al suo posto in Aprilia Red Devils arriva lo spagnolo Toni Elias.

Michel Fabrizio, 28 anni: da Aprilia Red Devils alla Honda Pata

Il clamoroso cambio è una prova generale del mercato piloti 2014 che dopo le scosse di assestamento nel precende round del Nurburgring potrebbe avere un’accerazione nel prossimo week end in occasione dell’undicesima prova Mondiale che approda per la prima volta all’Istanbul Park.

La Honda per Michel Fabrizio è una sorta di ritorno alle origini. Il pilota romano infatti è approdato nelle derivate dalla serie proprio grazie alla Honda Italia disputando due edizioni della Supersport iridata nel 2004-05. Nelle due stagioni succesive la stessa Honda portò Fabrizio in Superbike permettendogli di fare anche due esperienze in MotoGP come pilota di riserva: al Sachsenring 2006 sostituitì proprio Toni Elias, infortunato.

Coi titolari Jonathan Rea e Leon Haslam in scadenza l’arrivo di Michel Fabrizio per la Honda Pata potrebbe anche essere una mossa in prefigurazione 2014: non è un mistero che all’industria alimentare lombarda farebbe molto comodo un pilota italiano. E Michel, gioviale ed esuberante, potrebbe funzionare anche come testimonial.

Toni Elias, spagnolo di 30 anni, in uscita dalla Moto2

Anche Toni Elias è ben conosciuto in Aprilia, con cui ha gareggiato in 250 nel 2002 (quarto posto finale) e nel 2003 (terzo). Per lo spagnolo, 30 anni, si tratterà del debutto assoluto in una gara Superbike. Nella primavera dello scorso anno però aveva provato la Bmw Italia a Misano con il progetto di sostituire l’infortunato James Toseland. Ma il provino andò molto male per cui pilota e squadra decisero di soprassedere. Elias, molto minuto, potrebbe trovarsi meglio sulla RSV4, che come concetto costruttivo e dimensioni è la Superbike più vicina alle GP. Elias ha vinto il Mondiale Moto2 nel 2010 con la Moriwaki.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy