CYCLONE per la prima volta al
Motor Bike Expo di Verona, di scena lo scorso weekend. Modelli e novità.
CYCLONE, marchio di origine USA e brand premium del colosso cinese ZONSEN, è sbarcato in Italia solo da pochi mesi ma, dopo due edizioni EICMA, ecco il debutto anche alla kermesse veneta del
Motor Bike Expo, il
primo grande appuntamento annuale con le due ruote. Un esordio veronese con i modelli già disponibili in rete e con due novità che tracciano il suo imminente presidio in altri segmenti di mercato: in bella evidenzia la
Cruiser/Bobber RA600 e soprattutto la
Sport/Cruiser RA1000, in arrivo in Italia.
Urban Mobility, praticità e comfort
Sono gli ingredienti comuni dei due scooter CYCLONE che da qualche mese girano per le strade cittadine ed extraurbane italiane. RT1 è lo scooter a ruote basse che si contraddistingue, oltre che per le brillanti prestazioni del suo motore da 125 cc, anche per il look moderno e i suoi diversi elementi di design che lo rendono stiloso e accattivante. Con il modello RT3S si sale di categoria grazie ai 24 CV del suo monocilindrico da 289 cc. Questo scooter richiama i tratti stilistici del “fratellino” più piccolo ma introduce soluzioni innovative grazie ad un’elettronica più sofisticata e maggiori funzionalità utili a chi guida dentro e fuori città.
Crossover o Touring?
Entrambe le categorie attirano l’attenzione di tantissimi appassionati motociclisti e CYCLONE accontenta l’uno e l’altro gruppo di bikers con le sue due moto della famiglia RX. La RX600 è una adventure bicilindrica che brilla per prestazioni con i suoi 59 CV e la posiziona tra le più potenti nel suo segmento di riferimento. L’ABS Cornering, il pacchetto sospensioni interamente regolabili, la dashboard TFT a colori da 6,76” e le altre componenti di serie la candidano come una possibile best-seller della gamma. Dirimpetto alla crossover, i visitatori dello stand CYCLONE troveranno la Tourer RX650, una moto con l’anima da vera Explorer e divoratrice di pendenze e tornanti. Ciclistica agile e un robusto telaio con la struttura a diamante conferiscono a questa bicilindrica un eccellente comfort di guida. Le brillanti prestazioni del motore da 649 cc con 71 CV di potenza massima sono ben assistite da una componentistica di qualità pregiata come le sospensioni KYB regolabili e l’impianto frenante a marchio J.JUAN.
Ammiraglia di gamma
La naked BATTLO5S, che tanto piace ai giovanissimi per il suo look “aggressivo”, sarà affiancata da un’altra entry level, anch’essa motorizzata con un monocilindrico da 125 cc ma più adatta agli amanti dello stile classico: la piccola cruiser RA2.
Dopo i consensi ottenuti alla scorsa edizione del Salone di Milano, CYCLONE, il mito del “Demone della velocità gialla”, sfoggia la nuova RA1000, ammiraglia di gamma che, con il suo particolare design, strizza l’occhiolino alle iconiche Power-Cruiser. Telaio di colore giallo per rievocare la tinta cromatica storica del marchio americano, forcellone monobraccio, linea bassa e allungata e un potente motore V-TWIN 996 cc che eroga una potenza di 107 CV a 9.000 giri con una coppia di 95 Nm a 6.500 giri. La componentistica Premium si completa con l’impianto ABS Cornering sviluppato da BOSCH, le pinze freno J.JUAN, l’avviamento keyless e il display TFT da 6”. La RA1000 si appresta a fare il suo esordio nei concessionari ufficiali della rete italiana.
L'ultimo gioiello
Motor Bike Expo, per tradizione, significa custom/cruiser! Per questo
CYCLONE ha pensato di dare ulteriore spazio anche ad un altro gioiellino partorito dal centro R&D del gruppo ZONSEN: la
Cruiser/Bobber RA600, anch’essa apprezzatissima a EICMA. Muscolosa ed elegante col suo look total-black ma anche stilisticamente ribelle per la posizione di guida caratterizzata da una seduta bassa, da un ampio manubrio e da ruote “massicce”.
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su
Amazon Libri