MotoE: Alessandro Zaccone con la Ducati di Aruba Cloud nel 2025

MotoGP
martedì, 15 ottobre 2024 alle 17:00
zaccone aruba motoe 2025
Il team Aruba Cloud apre le danze per quanto riguarda la stagione MotoE 2025. Alessandro Zaccone è infatti il primo annuncio per il prossimo Mondiale elettrico. Dopo due anni con Tech3 E-Racing, il pilota classe 1999 di Rimini passerà alla struttura reduce dall'anno di debutto in MotoE. Zaccone invece ha chiuso una stagione "di rinascita" dopo un difficile 2023 di transizione, seguito al suo unico anno in Moto2. Quest'anno è tornato alla vittoria ad Assen, oltre a conquistare altri quattro podi e cinque pole position, per un totale di due successi, 8 podi e 6 pole in 44 gare in totale. Non dimentichiamo il titolo sfiorato nel 2021 e perso solo per un incidente in Gara 1 a Misano.

Obiettivo titolo MotoE

“Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Aruba" ha dichiarato Alessandro Zaccone. "Quella appena conclusa è stata per me una stagione molto buona. Per questo motivo sono fiducioso che con l’aiuto della mia nuova squadra potrò riuscire a fare un ulteriore step in termini di prestazioni. Non ci possiamo nascondere: l'obiettivo è quello di lottare per il titolo. Voglio ringraziare tutto il team Aruba Cloud per l'opportunità che mi ha dato. Sono certo che riusciremo a toglierci soddisfazioni importanti e per questo motivo non vedo l’ora di cominciare”.

A caccia del passo in più

“Siamo lieti di accogliere Alessandro nel nostro team" ha aggiunto Stefano Cecconi, Team Principal Aruba Cloud MotoE. "Ha il talento e l’esperienza necessari per farci fare un importante passo in avanti. Siamo una squadra giovane che si è affacciata per la prima volta la scorsa stagione in una categoria specialistica ed estremamente competitiva. Adesso è il momento di fare tesoro del lavoro svolto finora e metterlo a sistema per ottenere i risultati che auspichiamo”.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading