Dopo la quarta vittoria consecutiva di Tim Gajser in questa stagione arrivata in Lettonia lo scorso fine settimana, il Team HRC spera di ripetersi anche nel 10° round del campionato del mondo MXGP 2019 a Teutschenthal, in Germania. Il pilota sloveno ha vinto sette delle ultime otto manche e ha dimostrato di essere in grande forma e in grado di vincere, anche quando le cose non vanno perfettamente. I punti di vantaggio di Gajser su Antonio Cairoli in campionato ora sono 33 e tutto fa pensare che il distacco nel week-end potrebbe aumentare. SPERO IN UN WEEK-END TRANQUILLO
"Dopo un weekend così folle in Lettonia, spero che questo weeke-end sia più tranquillo" ha detto l'attuale leader del campionato. "Ovviamente tutto è finito molto bene, con me che ho vinto il mio quarto MXGP di fila e ho allungato il mio vantaggio in campionato, ma non è stato un GP facile per me sia fisicamente che mentalmente. Un grande ringraziamento va alla squadra e a tutti per il supporto perché mi hanno davvero aiutato e ora sono entusiasta di andare in Germania e mostrare ancora una volta la tabella rossa. Mi piace la pista e ho sempre un sacco di fan lì, quindi non vedo l'ora di correre a Teutschenthal".
CAIROLI ANCORA IN DUBBIO
Chi invece ancora non è sicuro della propria presenza in Germania è
Antonio Cairoli. Il campione italiano dopo la caduta nella seconda manche in Lettonia (
qui il video) ha riportato una lussazione alla spalla destra e proprio in queste ora sta decidendo se prendere parte al GP oppure no. La tenacia e la grinta di Antonio potrebbero essere decisive, anche in condizioni fisiche precarie, per vederlo al cancelletto di partenza. Una sua eventuale assenza renderebbe ulteriormente complicata la corsa al titolo.