Yonny Hernandez riparte dall’Endurance: al Bol d’Or con Honda

Yonny Hernandez riparte dall’Endurance: al Bol d’Or con Honda

Conclusa l’esperienza in Moto2, Yonny Hernandez sarà pilota Honda Endurance Racing nel FIM EWC 2017/2018 a partire dal Bol d’Or del 16-17 settembre prossimi.

Il Mondiale Endurance FIM EWC si arricchisce di un pilota fino allo scorso anno al via della MotoGP. A partire dal Bol d’Or, la mitica 24 ore in agenda al Circuit Paul Ricard di Le Castellet del 16-17 settembre prossimi, Yonny Hernandez difenderà i colori di Honda Endurance Racing, squadra capeggiata da Neil Tuxworth e riferimento di Honda Motor Europe nella specialità.

Il pilota colombiano, conclusa l’esperienza con l’AGR Team nel Mondiale Moto2, ha trovato l’intesa con Honda #111 nei giorni scorsi ed è già presente a Le Castellet per una prima presa di contatto con la Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 nella due-giorni di Pre-Test ufficiali. Al via della MotoGP nel lustro 2012-2016 alternandosi tra i team Avintia (con la BQR CRT), Paul Bird Motorsport, Pramac e Aspar Ducati, il 29enne di Medellin ha accettato la sfida Honda per esordire nell’Endurance.

Yonny Hernandez correrà in equipaggio con il riconfermato specialista delle corse di durata Sebastien Gimbert ed il neo-acquisto Gregory Leblanc, reduce da un difficile 2016/2017 con la Honda di Motors Events e la recente partecipazione alla 8 ore di Suzuka con Kawasaki Trick Star Racing.

Il rinnovato equipaggio di Honda Endurance Racing è frutto del divorzio con Julien Da Costa e Freddy Foray, passati rispettivamente a Tecmas BMW e F.C.C. TSR Honda France.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy