Wild card d’eccezione per l’ultima gara della Pirelli Cup 2018

Wild card d’eccezione per l’ultima gara della Pirelli Cup 2018

Eddi La Marra, Simone Saltarelli, Alessio Velini e altri nomi di spessore hanno arricchito le griglie della Pirelli Cup per l’ultimo appuntamento stagionale.

di Alessandro Palma

A Misano si è svolta l’ultima gara stagionale della Pirelli Cup e questo appuntamento sarà ricordato anche per la presenza di vari piloti di spessore.

Per quanto riguarda la 1000 Simone Saltarelli (nella foto), Eddi La Marra e Alessio Velini si sono presentati al circuito intitolato a Marco Simoncelli per concludere la stagione 2018 e prepararsi già per la prossima. I tre hanno occupato le primissime posizioni per tutto il weekend e nella gara svoltasi domenica 30 settembre ha primeggiato Saltarelli, che dopo essere andato in fuga nelle fasi iniziali ha lottato per la vittoria col giovane Alex Bernardi, che ha ripreso il veterano senigalliese dopo essersi liberato di La Marra e Velini. Protagonista del CIV Superbike e già aritmeticamente vincitore della Pirelli Cup 1000, Bernardi si è giocato la vittoria fino all’ultimo, venendo però battuto da Saltarelli per soli sette millesimi. Terzo posto per Eddi La Marra, che ha preceduto Alessio Velini.

Presenti nomi importanti anche nella classe 600, dove il pilota del CIV Supersport Andrea Tucci (dai trascorsi a livello europeo tra Superstock 600 e 1000) ha vinto la gara davanti a un’altra wild card d’eccezione quale Alfonso Coppola, reduce da una problematica stagione nell’Europeo Supersport. Ha invece completato il podio l’altro pilota CIV Supersport Matteo Ciprietti, a cui è bastato il terzo posto per vincere la Pirelli Cup 600.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy