Velocità in salita: Bonetti, Curinga e Majola Campioni d’Europa 2017

Velocità in salita: Bonetti, Curinga e Majola Campioni d’Europa 2017

Gli italiani mattatori nel quarto round dell’Europeo. Tre dei nostri campioni in anticipo.

Commenta per primo!

I piloti italiani hanno ben figurano a Le Petit Abergement, in occasione della 4° prova del Campionato Europeo della Velocità in salita, andata in scena nello scorso weekend tra le splendide e suggestive montagne della regione Uvergne et Rhône-Alpes nella Francia orientale.

Questo  villaggio alpino che conta circa 150 abitanti  in occasione della gara si ripopola di sportivi. Il percorso, lungo circa 2.300 metri, presentava un primo tratto molto lento e si concludeva con un tratto velocissimo, con una media oraria che sfiorava i 120 Km/h. Di seguito i risultati dei piloti italiani. 

Nella classe 250 GP Guido Testoni   ha chiuso in testa, con il papà Angelo Testoni  quarto e Stefano Leone Stefano. Nella Supersport è stato Francesco Curinga  a vincere, con Daniele Stolli quinto e Yuri Storniolo sesto. Andrea Majola si è aggiudicato la prima posizione nella Supermoto, con Stefano Leone quarto. Infine la classe Superbike, dove è stato il solito Stefano Bonetti a vincere con Fabrizio Lannutti che si è piazzato in quinta posizione.

Grazie ai risultati ottenuti, Curinga nella Supersport, Majola nella Supermoto e Bonetti nella SBK si sono aggiudicati con una gara di anticipo il Campionato Europeo 2017. Il prossimo appuntamento con l’Europeo è in Italia, il 26 e 27 Agosto, a Spoleto in Provincia di Perugia

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy