TT Senior Ian Hutchinson tremenda caduta sul Mountain “E’ cosciente”

TT Senior Ian Hutchinson tremenda caduta sul Mountain “E’ cosciente”

TT Senior Ian Hutchinson tremenda caduta sul Mountain “E’ cosciente” Ricoverato a Douglas con sospette lesioni alle gambe

Commenta per primo!

Il britannico Ian Hutchinson, 37 anni, 16 trionfi al Tourist Trophy, è rimasto coinnvolto in una paurosa caduta al secondo giro del Senior TT, la gara più importante della settimana di competizioni sullo stradale dell’Isola di Man.

Le bandiere rosse sul rettilineo d’arrivo allo scoccare del secondo dei sei giri e la scomparsa dai monitori del nome del pilota della Tyco BMW favoritissimo per la vittoria hanno fatto correre brividi lungo la schiena a tutti. Nei giorni scorsi al TT sono morti tre piloti tra qualiche e gare. Per fortuna la squadra ha twittato dall’ospedale Noble di Douglas un messaggio rassicurante: “Ian è cosciente”. Gli organizzatori del TT hanno parlato di “lesioni alle gambe”.

cover hutchi2L’incidente si è verificato al 27th Milestone, nel velocissimo tratto di montagna. Il botto è stato terrificante e i marshall hanno impiegato parecchio tempo a togliere dalla strada i detriti e i rottami della BMW S1000RR. Al momento dell’incidente Hutchison era incalzato da Peter Hickman, astro nascente del TT: all’ultimo rilevamento al passaggio da Ramsay c’erano appena otto decimi tra i due, dopo oltre cento chilometri della corsa che è una sfida in solitario, in quanto i piloti partono a intervalli di dieci secondi. Nell’edizione di quest’anno Ian Hutchinson aveva già vinto le gare Superbike e Superstock, sempre con la BMW.

La direzione gara ha annunciato che la gara verrà portata a termine regolarmente, sulla nuova distanza di quattro giri anzichè sei. In precedenza il neozelandese Bruce Anstey aveva vinto il TT Zero riservato alle moto elettriche, con la Mugen, antenna tecnologica Honda.

TT Altra tragedia Muore anche Jochem van den Hoek

TT Davey Lambert non ce l’ha fatta

TT Ian Hutchinson 16° trionfo nella Superstock

VIDEO TT 2015 Pauroso incidente di James Cowton, illeso

VIDEO TT Come si guida nel tratto più veloce 

TT Storico successo Paton nella Lightweight

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy