TT Prime prove cancellate per nebbia, appuntamento a lunedì

TT Prime prove cancellate per nebbia, appuntamento a lunedì

La nebbia ha comportato la cancellazione delle prime prove del TT 2017 all’Isola di Man: gli specialisti delle corse su strada torneranno in azione lunedì.

Niente da fare, tutto posticipato a lunedì. L’edizione 2017 del TT all’Isola di Man vive una partenza… al ralentì: la nebbia ha infatti comportato la cancellazione della prima giornata di prove in programma, rinviando l’inizio delle attività alla serata di lunedì 29 maggio. Questa la decisione presa alle 18:37 locali (le 19:37 italiane) dal Clerk of the Course Gary Thompson, resasi necessaria in quanto, complice la nebbia, non era possibile garantire l’elisoccorso in caso di incidenti.

Tutto pertanto posticipato a lunedì quando, a partire dalle 18:20 locali (le 19:20 italiane), affronteranno il Mountain Course i road racers delle classi Superbike, Superstock e Supersport, a seguire dalle 19:50 spazio ai Sidecar. Oggi in serata era previsto il consueto giro a velocità controllata dei Newcomers (piloti al loro esordio al TT) a precedere le prime qualifiche di Supersport e Supertwins (Lightweight TT).

Aspettando il via ufficiale del Tourist Trophy 2017, nel frattempo Honda Racing ha comunicato ufficialmente che il leggendario John McGuinness, caduto ad alta velocità nelle prove della North West 200, non verrà sostituito con i colori della compagine di Neil Tuxworth che farà affidamento sul solo (rientrante) Guy Martin.

Sempre a proposito del “Morecambe Missile”, Mugen per il TT Zero ha richiamato al suo posto Bruce Anstey, mentre al Jackson Racing per la classe Supersport oltre a Dan Kneen (ingaggiato in luogo di Lee Johnston dopo il clamoroso divorzio dei giorni scorsi) salirà in sella alla seconda Honda CBR 600RR Joshua Brookes, al ritorno al TT e già sotto contratto Norton per Superbike e Senior TT.

John McGuinness “Saltare il TT mi fa stare male”

Programma, date, orari, gare del TT 2017

Tutti i record da battere del Tourist Trophy

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy