TT: pazzesco Peter Hickman, trionfa al Senior TT con record a 135.452 mph di media!

TT: pazzesco Peter Hickman, trionfa al Senior TT con record a 135.452 mph di media!

Incredibile Peter Hickman: batte all’ultimo giro Dean Harrison e conquista la vittoria al Senior TT con un impressionante giro a 135.452 mph di media, 217,98 orari!

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Peter Hickman trionfa al Senior TT

L’edizione dei record per un Senior TT che resterà nella storia del motociclismo. Peter Hickman trionfa nel main event del Tourist Trophy 2018 all’Isola di Man al culmine di un esaltante, avvincente e fenomenale duello a suon di primati del Mountain Course con Dean Harrison, entrambi nei 6 giri di gara in grado a più riprese di ritoccare i record dell’Isle of Man TT. Ritrovatosi al giro di boa della contesa a 8″ di gap dal vincitore di Gara 2 del TT Supersport, ‘Hicky‘ ha risolto la pratica con un ultimo giro… leggendario: 16 minuti, 42 secondi e 778 millesimi, il tutto a 135.452 mph di media, tradotto 217,98 km/h (!).

Il tanto atteso “135” è arrivato e Hickman, vincitore nei giorni scorsi tra le Superstock, se l’è tenuto in serbo per l’ultima tornata della contesa. Presentatosi con 1″9 da recuperare, dapprima ha subìto un vantaggio di Dean Harrison (Silicone Engineering Kawasaki) in grado di allungare fino al rilevamento di Bungalow con il protagonista del BSB segnalato in testa con 834 millesimi di vantaggio. I restanti chilometri del Mountain hanno fatto il resto con Peter Hickman, ai comandi della BMW S1000RR ottimamente preparata dal Smiths Racing, vincitore del Senior TT per soli 2″061 (!) su Dean Harrison.

Un Senior TT epico con i due grandi mattatori della corsa autori di prestazioni che sembravano impensabili qualche edizione or sono, a cominciare da un ultimo giro che è già storia: 135.452 mph per Hickman, 134.918 per Harrison. Con questo formidabile passo Conor Cummins, classificatosi terzo con Padgett’s Honda, accusa 1’42” di gap dalla vittoria, sufficiente tuttavia per distanziare Michael Dunlop (inspiegabilmente quarto e mai competitivo in questo Senior TT) e Josh Brookes, splendido quinto con la Norton ufficiale. Diciassettesimo Stefano Bonetti, reduce da un fantastico Lightweight TT concluso a soli 9″ dal podio per un Tourist Trophy impreziosito dal nuovo primato italiano: 17’48″923 a 127 mph di media, 204 km/h!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy