TT: Michael Dunlop e Stefano Bonetti alla guida delle Paton S1-R ufficiali

TT: Michael Dunlop e Stefano Bonetti alla guida delle Paton S1-R ufficiali

Dream Team Paton SC-Project per il Lightweight TT 2018: Michael Dunlop e Stefano Bonetti correranno con le Paton S1-R ufficiali.

di Massimiliano Garavini
Michael Dunlop correrà con la Paton ufficiale

Il Team ufficiale Paton SC-Project ha annunciato che sarà Michael Dunlop ad affiancare l’italiano Stefano Bonetti alla guida delle Paton S1-R nella categoria Lightweight. Dunlop è il primo pilota nella storia della competizione ad aver percorso il Mountain sotto alla barriera dei 17 minuti. L’ingaggio del nordirlandese, uno dei più versatili – e vincenti! – piloti specialisti della celebre road race, conferma l’interesse di Paton SC-Project a continuare l’esperienza vincente del 2017. Dunlop, che ha trionfato al Mountain nelle categorie SuperSport, Superstock e Superbike, affronterà la categoria Lightweight TT in sella alla moto milanese.

Stefano Lavazza e Marco De Rossi, titolari di SC-Project, dichiarano: «Siamo estremamente felici di poter accogliere nel Team Paton SC-Project Reparto Corse un campione come Michael Dunlop. La collaborazione con lui è iniziata dalla fornitura dello scarico SC-Project per la Yamaha R6 del MD Racing Team con cui ha vinto il TT, categoria Supersport, lo scorso anno e, soddisfatto del prodotto, ha voluto continuare a collaborare con noi anche nel 2018 con gli impianti di scarico SC-Project per la sua BMW S1000RR e la Honda CBR600RR con cui correrà rispettivamente nella categoria Stock e Supersport. Le sue qualità sono chiare a tutti e siamo consapevoli che un pilota come Michael punti a nient’altro che a vincere. È un onore per noi e per Paton schierare uno dei piloti più forti nella storia del Tourist Trophy. Siamo pronti alla sfida di confermarci la moto da battere sull’Isola di Man».

La a Paton S1-R Lightweight, vincitrice al Tourist Trophy 2017, ha mostrato una competitività importante; tanto da meritarsi l’attenzione di Team clienti, come confermano Roberto Pattoni e Andrea Realini – Project Manager Paton S1-R Lightweight: «schierare Michael Dunlop su una italianissima Paton è un onore, i top rider ci hanno cercato, sintomo che abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi ultimi anni, grazie anche all’acquisizione da parte di SC-Project, e siamo in grado di fare la differenza. La squadra composta da Bonetti e Dunlop sarà un elemento chiave per permetterci di sviluppare ulteriormente la nostra S1-R per poterci confermare la Lightweight più veloce al TT! Siamo certi che anche il Pep (Giuseppe Pattoni) avrebbe apprezzato un pilota sanguigno e passionale come Dunlop. Non vediamo l’ora di iniziare!».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy