TT: Joshua Brookes correrà nuovamente con la Norton

TT: Joshua Brookes correrà nuovamente con la Norton

Per il secondo anno consecutivo Joshua Brookes sarà pilota ufficiale Norton al TT con la SG7 derivata dalla V4 RR stradale di prossima uscita.

Joshua Brookes riconfermato pilota Norton

Al via del BSB con McAMS Yamaha, al TT dell’Isola di Man nuovamente con la Norton ufficiale. Questo il programma sportivo 2018 di Joshua Brookes, riconfermato al via del Tourist Trophy 2018 tra Superbike e Senior TT sempre con l’investitura di pilota ufficiale Norton Motorcycles. L’australiano, Campione 2015 del BSB nonché vice-Campione in carica, disporrà della SG7 derivata dalla V4 RR stradale presentata nei mesi scorsi.

Brookes era tornato lo scorso anno al dopo un biennio d’assenza (in precedenza aveva corso con Tyco Suzuki by TAS e Milwaukee Yamaha) conquistando, proprio in sella alla Norton, un pregevole 6° posto assoluto al Senior TT comprensivo del suo giro più veloce di sempre al Mountain Course a 130.883mph di media.

Per me è un onore rappresentare nuovamente un marchio come Norton“, ammette Brookes, nel 2013 autore del giro più veloce di sempre dell’epoca per un newcomer al TT. “Dopo un paio d’anni d’assenza lo scorso anno sono tornato al TT e credo abbiamo fatto davvero molto bene. Per il 2018 cercheremo di far tesoro di cosa abbiamo costruito nella passata edizione e scrivere una nuova pagina di storia Norton all’Isola di Man“.

Accanto a Joshua Brookes non ci sarà più in Norton Motorcycles David Johnson, passato al rinnovato team Gulf BMW capeggiato da Shaun Muir.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy