TT: John McGuinness con Norton per il Tourist Trophy 2018!

TT: John McGuinness con Norton per il Tourist Trophy 2018!

Concluso con polemiche il prolungato sodalizio con Honda, John McGuinness ha scelto Norton per disputare il TT 2018 in sella alla rinnovata SG7.

di Alessio Piana, @alessiopiana130

Concluso, non senza qualche polemica, il sodalizio di lungo corso con Honda anche a seguito del drammatico incidente registratosi nelle prove della North West 200, John McGuinness quest’anno inizierà una nuova avventura al TT. Il Morecambe Missile, 23 affermazioni al Tourist Trophy, ha firmato con Norton Motorcycles per Superbike e Senior TT in sella alla rinnovata SG7 derivata dalla V4 RR stradale.

McGuinness punterà ad arricchire un palmares sensazionale costruito all’Isola di Man, con 23 vittorie (secondo solo a Joey Dunlop) e 46 podi in 78 gare portate a termine. McPint, tra le Superbike a digiuno di successi al Mountain Course dalla spettacolare affermazione al Senior TT 2015 con annesso giro veloce a 132.701 mph di media, confida nei propositi ambiziosi Norton per puntare in alto.

Non volevo concludere la mia carriera a causa di un infortunio, anche se a dire la verità non sapevo se sarei stato grado di tornare e quanto in forma“, ha ammesso John McGuinness che affiancherà Joshua Brookes allo squadrone ufficiale Norton Motorcycles. “In questo momento mi sento bene e sono pronto per ripartire con Norton. Avevo bisogno di una nuova iniezione di entusiasmo e l’ho trovata con questo marchio.

Dalla prima volta che ho incontrato Stuart (Garner, CEO Norton) ho constatato quanto ci sia passione in questo marchio. Nel 1992 avevo assistito alla vittoria di Steve Hislop con la Norton, pertanto è un brand che ha scritto la storia. Adesso ci sarà tanto da lavorare: ho visto la moto in azione e mi sembra veloce e maneggevole, pertanto se tutte le cose andranno per il verso giusto non c’è motivo per cui non possiamo far bene“.

Joshua Brookes firma con Norton Motorcycles per il TT 2018

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy