TT Cancellate le prove odierne, meteo permettendo si recupera domani

TT Cancellate le prove odierne, meteo permettendo si recupera domani

Il Clerk of the Course ha comunicato la cancellazione dell’odierno programma di prove del TT 2017: meteo permettendo si tornerà in azione domani.

Di cinque serate di prove, finora se ne sono disputate soltanto 1 e mezza. Questo il primo bilancio di un’edizione 2017 del Tourist Trophy all’Isola di Man inficiata dalle avverse condizioni meteorologiche. Cancellate le prove tra sabato e lunedì scorso, dimezzate le attività al Mountain Course ieri, oggi all’Isola di Man gli specialisti delle corse su strada resteranno loro malgrado a braccia conserte.

Il Clerk of the Course Gary Thompson, con largo anticipo rispetto l’inizio delle ostilità previsto per le 18:20 locali (le 19:20 italiane), ha infatti annunciato la cancellazione delle prove in programma per le previsioni meteorologiche poco rassicuranti, con intensi scrosci di pioggia previsti da qui a breve.

Non potendo garantire congeniali standard di sicurezza, tutto è stato pertanto posticipato a domani. Mentre già si parla di un ipotetico slittamento del programma di gare (TT Superbike da sabato 3 a domenica 4 giugno?), nelle prossime ore verrà comunicata la schedule prevista per domani, con ogni probabilità estesa di qualche ora nella sua durata.

Programma, date, orari, gare del TT 2017

Tutti i record da battere del Tourist Trophy

Foto Honda Racing CBR

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy