Tourist Trophy Bruce Anstey correrà con la Honda RC213V-S

Tourist Trophy Bruce Anstey correrà con la Honda RC213V-S

Clamoroso all’Isola di Man: l’asso neozelandese correrà le gare Superbike e Senior con la replica della Honda MotoGP

Bruce Anstey, neozelandese 46 anni, uno dei piloti più veloci delle Road Races, correrà il prossimo Tourist Trophy con la Honda RCV213V-S, la replica stradale della MotoGP presentata la scorsa estate.

Bruce Anstey, 46 anni, 10 TT vinti
Bruce Anstey, 46 anni, 10 TT vinti

Anstey ha già vinto 10 TT e  avrà il supporto del team Padgett’s, formazione satellite della Honda UK. Avrà a disposizione la versione kit, che pesa  160 chili (cioè meno di una Supersport) e avrà un motore da oltre 220 cavalli. Padgett’s inoltre ha realizzato una serie di componenti “special” per la ciclistica necessarie  per adattare  la RC213V-S alle peculiarità dei 60,6 chilometri del Mountain Circuit, noto per le sue compressioni ad altissima velocità che richiedono sospensioni ed assetti particolari.

La RC213V-S è prodotta direttamente negli stabilimenti HRC, in serie limitatissima, meno di 250 esemplari. Non è omologata per la Superbike ma al TT le “special” possono correre con speciali deroghe concesse dell’organizzazione.

Nella gara Superbike della recente Nortwest 200 Anstey con la Honda CBR-RR ha stabilito il primato di velocità toccando i 337,6 km/h.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy