Tragica scomparsa al TT di Dan Kneen

Tragica scomparsa al TT di Dan Kneen

Dan Kneen, uno dei più veloci road racers del pianeta, ha perso la vita oggi in seguito ad un incidente nel corso delle prove del Tourist Trophy all’Isola di Man.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Dan Kneen

Il mondo delle corse su strada piange la scomparsa di Dan Kneen. Classe 1987, l’originario di Ochan ha perso la vita in seguito ad un incidente registratosi questa sera nel corso delle prove del Tourist Trophy all’Isola di Man.

Portacolori Tyco BMW by TAS, Kneen è incappato in una fatale caduta in prossimità del tratto di Churchtown al suo primo giro del Mountain di questa sera con la BMW S1000RR preparata dal TAS Racing.

Dan, avvicinatosi alle corse su strada da tanti anni (il suo idolo da giovanissimo era Steve Hislop), aveva esordito al Manx Grand Prix dell’Isola di Man nel 2008 conquistando in un sol colpo le vittorie tra la Junior, Newcomers C e Ultra Lightweight.

Con i risultati conseguiti in questi anni si è guadagnato l’investitura di pilota Tyco BMW, affiancando per questa edizione del TT Michael Dunlop. Nella passata edizione aveva concluso 3° la gara della Superstock con un giro veloce a 130,347 mph.

Ieri, in sella alla BMW S1000RR vestita con i colori Tyco, era stato in grado di far registrare un pregevole giro in 17’06″994 a 132,258 mph di media, attestandosi subito tra i più veloci della top class Superbike.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy