Tragedia alla 24h di Barcellona, Enric Sauri ha perso la vita

Tragedia alla 24h di Barcellona, Enric Sauri ha perso la vita

Drammatico incidente nel corso della 24 ore motociclistica di Barcellona: il pilota Enric Sauri, 33 anni, non ce l’ha fatta.

1 Commento

Tragedia alla 24 Horas de Catalunya de Motociclismo, la celebre 24 ore Endurance in programma ogni anno in piena estate al Circuit de Barcelona-Catalunya. In seguito ad un drammatico incidente il motociclista spagnolo Enric Saurí, 33 anni, ha perso la vita.

Al via con la Yamaha YZF-R1 #54 del team Motos Gaspar Granollers Yamaha, concessionario dove lavorava nella vita di tutti i giorni, Enric ha perso il controllo della sua R1 all’altezza della prima curva. Stando alle prime ricostruzioni, Sauri avrebbe impattato in diagonale contro le protezioni ad alta velocità per una dinamica di difficile comprensione.

Enric Sauri è stato ospite al box Movistar Yamaha MotoGP, qui con la M1 di Valentino Rossi
Enric Sauri è stato ospite al box Movistar Yamaha MotoGP, qui con la M1 di Valentino Rossi

Sin dai primissimi istanti le condizioni di Enric Sauri sono parse disperate. Trasportato all’Hospital General de Granollers, per il motociclista catalano non c’è stato nulla da fare: alle 16:47 in punto è stato ufficialmente comunicato il suo decesso agli organi di informazioni.

Padre di famiglia, Saurì da diversi anni correva alla 24 ore di Barcellona, uno degli eventi più attesi delle corse di durata per quanto non appartenente al calendario del Mondiale Endurance. La manifestazione non è stata sospesa, ma chiaramente sono state cancellate le cerimonie di premiazione sul podio.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. lacerta0_127 - 3 mesi fa

    RIP

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy