Tragedia a Le Mans, muore Adrien Protat nella Supersport francese

Tragedia a Le Mans, muore Adrien Protat nella Supersport francese

Fatale incidente nella seconda gara del FSBK Supersport a Le Mans: il ventisettenne Adrien Protat perde la vita in seguito ad una caduta alla Variante Dunlop.

Commenta per primo!

Il motociclismo francese in lutto. Adrien Protat, 27enne originario di Lione, ha perso la vita in seguito ad un drammatico incidente registratosi nel corso del 1° giro di Gara 2 del FSBK Championnat de France Supersport al Circuit Bugatti di Le Mans, teatro dell’esordio stagionale della categoria.

Impegnato con una Yamaha R6 del team FP Racing, Protat è finito a terra all’altezza della Chicane Dunlop. La corsa è stata immediatamente interrotta con il pilota transalpino soccorso immediatamente dai medici di servizio e, da lì a poco, trasportato presso il Medical Center del circuito di Le Mans.

All’arrivo al centro medico non c’è stato nulla da fare per Adrien, figlio dell’ex pilota del Motomondiale (e pluri-Campione FSBK Superbike) Frederic. L’ACO (l’Automobile Club de l’Ouest) e la FFM (la federmoto francese) hanno deciso di cancellare il restante programma di attività a Le Mans, riservandosi di non commentare l’accaduto fino a quando non sarà chiarita la dinamica dell’incidente.

In Gara 1 Adrien Protat aveva concluso 7° assoluto, dopo aver siglato tempi costantemente nella top-10 per tutto l’arco di questo tragico fine settimana sul tracciato della Sarthé.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy