Tourist Trophy: Victor Cox esordirà con TC Racing Honda

Tourist Trophy: Victor Cox esordirà con TC Racing Honda

Victor Cox esordirà al Tourist Trophy 2016 in sella alle Honda CBR 1000RR Fireblade preparate dal TC Racing per le classi Superbike e Superstock

Commenta per primo!

Tra i protagonisti del Pirelli National Superstock 1000 Championship (il campionato nazionale britannico Superstock 1000), Victor Cox esordirà quest’anno al Tourist Trophy dell’Isola di Man con le Honda CBR 1000RR Fireblade preparate per le classi Superbike e Superstock dal TC Racing.

Il 29enne pilota britannico, già con diverse presenze all’attivo nel British Superbike 2014 con una Kawasaki Ninja ZX-10R del Morello Racing, si pone già tra i ‘Newcomer’ più interessanti per il TT 2016 con la struttura diretta da Mick Charnock che, nel recente passato, ha fatto correre piloti e/o road racers del calibro di Cameron Donald, David Johnson, Jimmy Storrar e Robbin Harms.

Victor Cox da sempre aveva desiderato di correre all’Isola di Man: vuoi per aver corso con Conor Cummins quale compagno di squadra, vuol per aver difeso i colori del team I.L.R. Kawasaki di Ian Lougher, uno dei piloti più vittoriosi di sempre all’Isola (in particolare al Billown Circuit).

Presenza fissa del podio della Superstock 1000 britannica, Victor Cox aveva ottenuto la sua prima vittoria nella categoria ad Oulton Park 2013, il tutto sempre affermandosi tra i piloti privati di maggior successo nella serie.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy