Tourist Trophy: ufficiale, Michael Dunlop con Buildbase BMW per il TT 2016

Tourist Trophy: ufficiale, Michael Dunlop con Buildbase BMW per il TT 2016

Per il terzo anno consecutivo Michael Dunlop correrà al Tourist Trophy (e non solo) con la BMW S1000RR preparata dall’Hawk Racing

Commenta per primo!

Adesso è ufficiale. Come riportato il 6 febbraio scorso, Michael Dunlop ha trovato l’intesa con Hawk Racing per l’edizione 2016 del Tourist Trophy. Con la compagine diretta da Steve Hicken ‘Micky D’ ha monopolizzato la scena in occasione del TT 2014 conquistando due perentorie affermazioni tra Senior TT e Superbike, da aggiungere alle affermazioni conseguite tra Superstock ed in Gara 2 del TT Supersport.

Passato a Milwaukee Yamaha, dopo una prima presa di contatto del ‘Mountain Course’ con la nuova Yamaha YZF-R1 il figlio e nipote d’arte prese la (clamorosa) decisione di tornare proprio al team Buildbase BMW a TT 2015 in corso, riuscendo a salvare il salvabile con un secondo posto al TT Superstock.

Con la BMW S1000RR Superbike preparata dall’Hawk Racing Michael Dunlop sarà al via del Tourist Trophy, North West 200 e Ulster Grand Prix più in due comparsate da wild card nel British Superbike, nello specifico nel primo round in programma a Silverstone e, successivamente, ad Oulton Park.

Tornerò al TT con Hawk BMW per vincere ancora“, ha ammesso Dunlop, 11 vittorie in carriera al Tourist Trophy dell’Isola di Man. “Sfortunatamente la caduta lo scorso anno nel corso del Superbike TT ha compromesso la preparazione al Senior, ma l’ultimo giro effettuato al Mountain testimonia che quest’anno possiamo tornare a vincere come già accaduto nel 2014“.

Steve Hicken, Team Manager Hawk Racing che corre sotto le insegne Buildbase BMW, si è detto soddisfatto di riavere in squadra Michael Dunlop, chiaramente tra i road racers più veloci al mondo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy