22 Marzo 2017

Tourist Trophy Numeri e ordine di partenza del TT Superbike, tante novità

Tanti cambiamenti per il TT Superbike 2017: David Johnson con la Norton scatterà con il numero 1, John McGuinness con il 5, al rientro Guy Martin con il numero 8.

Il Governo dell’Isola di Man ha comunicato ufficialmente l’ordine di partenza ed i relativi numeri di gara per i primi 20 piloti in vista dell’Isle of Man TT 2017 e, nello specifico, per le gare del TT Superbike ed il main event, come sempre rappresentato dal Senior TT. Rispetto al recente passato diverse sono le novità a cominciare dal numero 1, non più di John McGuinness (passato al #5 a distanza di 15 anni dall’esperienza del 2002), bensì della Norton ufficiale condotta dall’australiano David Johnson.

‘Davo’ sarà pertanto il primo a scattare nelle gare di Superbike e Senior TT, seguito con il #2 da Bruce Anstey, atteso nuovamente al via con la Honda RC213V-S di Padgett’s Motorcycles. Con il #3 spazio a James Hillier (JG Speedfit Bournemouth Kawasaki), confermati con il #4 e con il #6 due legittimi pretendenti alla vittoria: il 14 volte vincitore Ian Hutchinson (Tyco BMW) ed il recordman sul giro del Mountain Course Michael Dunlop, al via con i colori Bennetts Suzuki e la nuova GSX-R 1000.

Al rientro Guy Martin, con la nuova CBR 1000RR Fireblade SP2 di Honda Racing, avrà invece il numero 8 mentre Joshua Brookes, con la seconda Norton ufficiale, il 16, preceduto con il 15 da William Dunlop. Con il 7 invece Conor Cummins che affiancherà Bruce Anstey al team Padgett’s Honda.

NUMERI E ORDINE DI PARTENZA DEL SENIOR TT/SUPERBIKE TT 2017

1- David Johnson – Norton Motorcycles

2- Bruce Anstey – Padgett’s Honda

3- James Hillier – JG Speedfit Kawasaki

4- Ian Hutchinson – Tyco BMW

5- John McGuinness – Honda Racing

6- Michael Dunlop – Bennetts Suzuki

7- Conor Cummins – Padgett’s Honda

8- Guy Martin – Honda Racing

9- Dean Harrison – Silicone Engineering Kawasaki

10- Peter Hickman – Smiths BMW

11- Michael Rutter – Bathams BMW

12- Gary Johnson – (to be confirmed)

13- Lee Johnston – Jackson Racing Honda

14- Dan Kneen – Penz13.com BMW

15- William Dunlop – (to be confirmed)

16- Joshua Brookes – Norton Motorcycles

17- Steve Mercer – RC Express Kawasaki

18- Martin Jessopp – Riders Motorcycles BMW

19- Dan Hegarty – Top Gun Racing

20- Ivan Lintin – RC Express Kawasaki

Lascia un commento