Tourist Trophy Michael Dunlop correrà con la nuova Suzuki GSX-R 1000

Tourist Trophy Michael Dunlop correrà con la nuova Suzuki GSX-R 1000

Michael Dunlop sarà al via del TT e delle principali road races con la nuova GSX-R 1000 del team Bennetts Suzuki, a caccia di nuove vittorie.

di Redazione Corsedimoto

Michael Dunlop ha deciso. Il tredici volte vincitore al TT, recordman sul giro del Mountain Course, sarà al via del Tourist Trophy 2017 e delle principali road races (North West 200, Ulster Grand Prix, Southern 100) con la nuova Suzuki GSX-R 1000 preparata dall’Hawk Racing, medesima squadra con cui ha conquistato vittorie a ripetizione negli ultimi anni con BMW.

Micky D‘ ha avuto modo di provare la nuova ‘Gixxer’ in questi giorni a Mallory Park e proseguirà il programma di test invernali nei prossimi giorni in Spagna tra Cartagena e Almeria. Vincitore al TT nelle varie classi con BMW, Honda, Kawasaki e Yamaha, adesso per Dunlop si prospetta la sfida con Suzuki: al Senior TT e Superbike con i colori Bennetts Suzuki, nella classe Superstock con una GSX-R 1000 iscritta dal proprio MD Racing.

Oltre agli impegni nelle corse su strada, Michael Dunlop sarà wild card il 2 aprile prossimo a Donington Park nell’atto inaugurale del BSB British Superbike 2017 accanto agli altri due piloti Bennetts Suzuki, Sylvain Guintoli e Taylor Mackenzie più Bradley Ray (Buildbase Suzuki).

Ho parlato a lungo con Steve (Hicken, team manager di Bennetts Suzuki) per capire esattamente cosa stesse succedendo“, ha ammesso Michael Dunlop. “Abbiamo valutato tutte le situazioni e sono convinto che Steve e Stuart possono rendere la nuova GSX-R 1000 una buona moto per le corse su squadra. Il team lo conosco bene, inoltre ci sarà un collegamento diretto con Yoshimura: sarà un 2017 interessante per tutti noi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy