Tourist Trophy Joshua Brookes ritorna al TT con la Norton

Tourist Trophy Joshua Brookes ritorna al TT con la Norton

Joshua Brookes sarà pilota ufficiale Norton Motorcycles al TT 2017 in sella alla nuova SG6 su base V4 SS accanto al riconfermato David Johnson.

Commenta per primo!

Il 2017 l’anno dei ritorni per Joshua Brookes: al via del British Superbike con Anvil Hire TAG Yamaha, ma anche al TT dell’Isola di Man, questa volta in qualità di pilota ufficiale Norton. L’australiano, tuttora secondo newcomers più veloce di sempre al Tourist Trophy, sarà uno dei due piloti ufficiali Norton Motorcycles accanto al riconfermato connazionale David Johnson: per lui la disponibilità della rinnovata SG6 su base dell’inedita V4 SS, ma che sarà nuovamente equipaggiata del propulsore Aprilia V4 di derivazione ART-CRT.

Brookes aveva esordito al TT nel 2013 con TAS Suzuki attestandosi subito su convincenti livelli, ribaditi nel 2014 con Milwaukee Yamaha: 7° assoluto al Senior TT ed un giro più veloce del Mountain a 129.859 mph di media.

Volevo assolutamente tornare a correre al TT“, ha ammesso il Campione 2015 del British Superbike. “Nell’ultimo biennio il team SMR mi aveva negato la possibilità di prender parte al Tourist Trophy, adesso finalmente ho questa opportunità con la Norton. Si tratta di un marchio glorioso e mi piace poter far parte della loro storia.

Sono davvero entusiasta del progetto: so che non sarà facile, ma la Norton è migliorata tantissimo e ho sentito grandi cose sulla moto. La prima prima gara al TT tra le Superbike l’avevo conclusa nella top-10, quindi speriamo di poter fare meglio. Se dovessi rientrare nel club dei piloti che viaggiano a 132mph di media sarei più che felice…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy