Per il quinto anno consecutivo
James Hillier, 26enne pilota britannico, correrà al
Tourist Trophy e nelle principali road races. Conclusa positivamente la stagione 2011, per Hillier l'obiettivo quest'anno è di avvicinare la top-5 di classifica al TT dopo esser stato nel 2008 il miglior esordiente con le Suzuki GSX-R 1000 e GSX-R 600 del Martin Bullock Racing Team, prima di passare a tempo pieno alle Kawasaki.
Legato al rinnovato team
Pr1mo Bournemouth Kawasaki Racing, Hillier spera di migliorare i risultati conseguiti lo scorso anno all'Isola di Man: 8° tra le Superbike (con un giro veloce in 127.661mph), 9° al Senior TT, analogo piazzamento nella seconda gara riservata alle Supersport.
Per l'edizione 2012 dell'IOMTT Hillier, regolarmente iscritto anche al British Superbike, correrà nelle quattro principali classi "Solo" con Kawasaki: ZX-10R in configurazione Superbike e Superstock, ZX-6R Supersport, ma anche con una ER6 preparata dal team KMR Kawasaki di Ryan Farquhar per il Lightweight TT riservato alle SuperTwins.
"
Il mio obiettivo resta quello di migliorarmi gara dopo gara", afferma
James Hillier. "
Spero di raggiungere le 130 mph tra le Superbike, anche se non sarà facile: tutti, di anno in anno, vanno più forte, pertanto dovrò mantenere questo passo. Sarò inoltre al via del Lightweight TT e penso di avere il potenziale per far bene, anche perchè avrò a disposizione una ER6 preparata da KMR e di questo devo ringraziare Ryan Farquhar per la disponibilità."