Tourist Trophy Alex Polita, Dan Kneen e Danny Webb con Penz13

Tourist Trophy Alex Polita, Dan Kneen e Danny Webb con Penz13

Il team Penz13 BMW al via del TT 2017 con Dan Kneen, Danny Webb e la riconferma in squadra del nostro Alex Polita dopo l’esordio del 2016.

Commenta per primo!

Un 2017 dedicato esclusivamente alle Road Races con una gradita riconferma tricolore. Il team Penz13 BMW di Rico Penzkofer, dopo una prolungata partecipazione al Mondiale Endurance (titolo Superstock nel 2012, varie pole non ultima alla 24 ore di Le Mans 2016), si concentrerà quest’anno sulle corse su strada annoverando un trio di piloti di assoluto valore: accanto al nostro Alex Polita ed al riconfermato Danny Webb (dai trascorsi nel Mondiale Moto3/125) correrà Dan Kneen, rimasto a piedi in seguito alla dipartira del team Mar-Train Racing.

Penz13 BMW sarà al via con questo terzetto al Tourist Trophy dell’Isola di Man, ma la compagine tedesca ha già annunciato la partecipazione anche alle tappe dell’I.R.R.C. a Horice, Imatra e Frohburg più al Macau Motorcycle Grand Prix.

Stretta di mano tra Alex Polita e Rico Penzkofer
Stretta di mano tra Alex Polita e Rico Penzkofer

Per il “Pirata” una riconferma in squadra dopo l’esordio al TT 2016 (ed il ruolo di ‘riserva’ alla 24 ore di Le Mans). “Lo scorso anno ho coronato il mio sogno di correre all’Isola di Man“, afferma Alex Polita, “Per me è stata una grande emozione girare al Snaefell Mountain Course e sono riuscito a migliorarmi di continuo. Adesso sono felice di continuare questa esperienza con il team Penz13.com BMW Motorrad Racing al TT ed in diverse corse su strada. Spero di affinare ulteriormente le mie capacità nelle road races, so di poter contare su di un grande team“.

I propositi ambiziosi di Penz13 BMW sono ribaditi dall’ingaggio di Dan Kneen, dal 2009 ad oggi di fatto presenza fissa nelle posizioni di vertice al TT con ben 26 piazzamenti nella top-15 ed un 5° posto al TT Supersport quale miglior risultato.

Il team Penz13 BMW al gran completo per il TT 2017
Il team Penz13 BMW al gran completo per il TT 2017

Accanto a Kneen e Polita ha trovato conferma Danny Webb, recentemente impegnato nel Mondiale Moto3 con la Mahindra del World Wide Race, ormai di fatto concentratosi a tempo pieno sulle corse su strada tanto da esordire il novembre scorso al Macau GP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy