Tourist Trophy Adam McLean esordirà al TT 2017

Tourist Trophy Adam McLean esordirà al TT 2017

Il 20enne Adam McLean, Campione irlandese 125/Moto3 2016, esordirà al Tourist Trophy quest’anno con una Kawasaki preparata da MSS Performance.

Commenta per primo!

Sempre più giovani piloti si stanno interessando alle corse su strada. L’ultimo caso in ordine di tempo riguarda il 20enne nordirlandese Adam McLean, Campione 2016 dell’Irish Road Race 125/Moto3, atteso al debutto al TT 2017 dell’Isola di Man nelle classi Supersport e SuperTwin.

L’originario di Magherafelt, nel recente passato sensazionale wild card a Silverstone nella European Junior Cup (pole e 3° posto in gara), disporrà di una Kawasaki Ninja ZX-6R preparata da MSS Performance per il TT Supersport mentre per il Lightweight TT disporrà di una Kawasaki ER6 gestita da MJ Palmer/Hanna Performance.

Adam McLean sarà al debutto al Tourist Trophy, ma chiaramente non nelle corse su strada. Tra i newcomers di maggior successo del 2015 correndo anche per il team KMR Kawasaki di Ryan Farquhar, lo scorso anno si è assicurato la vittoria nell’Irish e Ulster 125cc Road Racing Championship correndo anche alla Souther 100 (4° assoluto tra le SuperTwins, 8° in Supersport) ed all’Ulster Grand Prix, conquistando un 6° posto tra le SuperTwins ed un giro più veloce a 122.735 mph con una Triumph Daytona 675R Supersport.

Correre al TT è qualcosa che ho sempre voluto fare e adesso ho questa opportunità“, ha ammesso Adam McLean. “Cercherò di apprendere il più possibile, far esperienza anche perché ho soltanto 20 anni. Il mio unico obiettivo è di attestarmi quale miglior newcomer nella mia categoria di appartenenza. In ogni caso non vedo davvero l’ora di abbassare la visiera e proiettarmi verso Bray Hill…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy