Tommy Bridewell nuovo pilota Advocates Ducati per il British Superbike 2026

In Pista
sabato, 08 novembre 2025 alle 8:30
575096862_1379729524190905_1604516118365368632_n_result
Ufficiale l'accordo tra Tommy Bridewell e Advocates Team: correrà con la nuova Ducati Panigale V4 R nel British Superbike 2026.
Con un comunicato stampa ed in allegato una foto scattata presso la fabbrica Ducati di Borgo Panigale, Superbike Advocates Team ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Tommy Bridewell per la stagione 2026. L'originario di Etchilhampton, conclusa l'esperienza biennale con Honda Racing UK, sarà il pilota di riferimento della compagine dell'imprenditore e filantropo Lee Khouri, portando in pista una Panigale V4 R di ultima generazione nel British Superbike con possibili wild card nel Mondiale Superbike.

RITORNO IN DUCATI PER BRIDEWELL

Reduce da un 2025 al di sotto delle sue stesse aspettative, Tommy Bridewell ha voluto fortemente questo ritorno in Ducati, trovando l'accordo con Superbike Advocates Team per un ambizioso progetto in ottica 2026. Proprio con l'azienda italiana si era laureato Campione British Superbike nel 2023 al primo (e unico) tentativo con Paul Bird Motorsport, ben figurando anche nel quadriennio vissuto sotto le insegne Oxford Products Racing Moto Rapido (2° nel 2021, 3° nel 2019 e 2022).

NUOVO PILOTA ADVOCATES TEAM

"Essere coinvolto in questo progetto completamento nuovo, potendo dunque contribuire alla sua crescita, mi entusiasma molto", spiega Tommy Bridewell designato dalla struttura australiana per il proprio esordio nel BSB. "Entrare a far parte di Superbike Advocates Team come team new entry nello schieramento del British Superbike è una sfida stimolante. Quando mi hanno proposto di correre con la nuova Ducati V4 R, mi hanno convinto subito! Abbiamo già iniziato a gettare le basi per l'anno venturo, creando il miglior gruppo di lavoro possibile. Anche io con molto piacere ho contribuito nella scelta del personale e dei tecnici di livello e sono rimasto stupito: è la squadra che desideravo, la perfetta personificazione dei miei sogni. Al contempo sono entusiasta di tornare in Ducati, ho corso per cinque anni con questo marchio e in fabbrica siamo stati accolti a braccia aperte. Volevo tornare a divertirmi e sento di aver già ritrovato il sorriso. L'obiettivo per il 2026 è chiaro, ci attenderà una stagione straordinaria".

DOPPIO IMPEGNO

Tramontata al momento l'ipotesi Andrea Iannone dopo le numerose chiacchiere trapelate nelle scorse settimane, Superbike Advocates Team punta in ogni caso ad imbastire un progetto ad ampio raggio con il pieno supporto di Ducati. Oltre alla ferma volontà di dare l'assalto al titolo British Superbike, sono in fase di definizione una serie di wild card nel Mondiale di categoria sempre con Tommy Bridewell. Un programma tuttora in divenire, ma con la concreta possibilità di vedere TB46 occasionalmente al via di qualche appuntamento iridato.
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading