TAG Racing all'assalto del
British Superbike 2026 con due Honda CBR 1000RR-R: ingaggiato Charlie Nesbitt accanto al riconfermato Fraser Rogers.
Dopo essersi giocato il titolo 2017 con Josh Brookes e Yamaha, dal 2021 a questa parte il TAG Racing ha intrapreso una nuova avventura nel
British Superbike con il pieno supporto di Honda Racing UK. Ritrovata nella stagione 2025 la gioia del podio con Fraser Rogers a Knockhill, per l'anno venturo la struttura di Gary Winfield continuerà a schierare due CBR 1000RR-R al via del BSB.
DUE PILOTI PER TAG RACING NEL BSB
TAG Racing Honda ha infatti annunciato l'ingaggio di Charlie Nesbitt, il quale affiancherà il riconfermato Fraser Rogers. Già Campione British GP2 (la Moto2 d'oltremanica), nell'ultimo triennio si è affermato tra i talenti emergenti del BSB, cogliendo quattro podi tutti sotto le insegne MasterMac Honda. Concluso il pluriennale sodalizio con Hawk Racing, con il passaggio a TAG Racing l'originario di Swindon spera nel 2026 di ottenere risultati di rilievo da ormai grande conoscitore della CBR 1000RR-R.
LE PAROLE DI NESBITT
"Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di TAG Racing per la stagione 2026 del British Superbike", ha ammesso Charlie Nesbitt.
"Sento di aver preso la decisione migliore per il futuro della mia carriera. Con il team mi sono sentito subito a mio agio e le nostre ambizioni corrispondono alla perfezione: entrambi puntiamo alla vittoria e sono sicuro che non lasceranno nulla di intentato. La mia precedente esperienza con la Honda Fireblade sarà sicuramente d'aiuto, è bello poter tornare su una moto che conosco e di cui conservo ottimi ricordi. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida".
RICONFERMA PER ROGERS
La line-up di piloti viene completata come detto da Fraser Rogers, atteso alla terza stagione consecutiva nel
British Superbike con questi colori. L'ex protagonista della Superstock 1000 britannica, con una fugace apparizione nel Mondiale Moto2 a Portimão 2021 con la NTS di RW Racing GP, si è guadagnato con largo anticipo il rinnovo del contratto riportando TAG Racing sul podio nel piovoso weekend di Knockhill oltre ad annoverare qualche piazzamento in top-10.
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri