Al
Motorland Aragon Markus Reiterberger ha dominato le qualifiche dell'
Europeo Superstock 1000, al termine delle quali si è preso la prima pole position della stagione 2018. Grazie al tempo di 1'51.427 il tre volte Campione Tedesco
Superbike, al rientro in Superstock 1000 dopo la trionfale wild card dello scorso anno a Jerez, si è portato al comando nelle fasi iniziali per poi rimanere in testa fino alla fine, coi suoi avversari a distanza di sicurezza.
Già, perché
Roberto Tamburini e
Federico Sandi, secondo e terzo, beccano già mezzo secondo da "Reiti". Quella dei due piloti italiani resta comunque una prestazione positiva soprattutto per Sandi, già nelle prime posizioni con la Ducati del debuttante team Motocorsa Racing di Lorenzo Mauri, approdato alla ex-FIM Cup dopo numerose stagioni nel CIV. Partiranno invece dalla seconda fila i piloti Aprilia
Maximilian Scheib e Luca Vitali, quarto e sesto con Jan Bühn (compagno di squadra di Reiterberger nel team alpha technik - Van Zon - BMW) tra di loro.
Solo settimo Florian Marino, che partirà dalla terza fila davanti ad Alessandro Andreozzi ed Emanuele Pusceddu. Chiude la top 10 Alessandro Delbianco, che al debutto in Superstock 1000 con la BMW del team Althea Racing precede i rientranti Luca Salvadori e Riccardo Russo. 14° e 20° posto, invece, per Gabriele Ruiu e Fabio Marchionni.