Accanto ai principali team della
Superbike, a Jerez de la Frontera il
Pata Honda World Supersport Team ha archiviato la stagione 2013 con un probante test finalizzato al 2014 per i riconfermati piloti titolari
Michael van der Mark e
Lorenzo Zanetti. In sella alle due Honda CBR 600RR 2013 Ten Kate, i due portacolori
Pata Honda hanno compiuto progressi incoraggianti in vista della prossima stagione dove l'obiettivo dichiarato sarà quello di puntare al titolo di categoria. "
Sono felice dell'andamento di questo test", ha ammesso
Lorenzo Zanetti, il miglior pilota italiano del Mondiale Supersport 2013. "
Abbiamo provato differenti configurazioni di messa a punto che mi hanno permesso di migliorare sia il tempo da qualifica che i responsi sulla simulazione di gara. Per queste ragioni sono assolutamente fiducioso pensando al 2014".

Dello stesso avviso
Michael van der Mark che conclude così un 2013 che lo ha visto, all'esordio nel Mondiale Supersport, subito tra i grandi protagonisti (4° in classifica con diversi podi all'attivo) oltre che vincitore della 8 ore di Suzuka. "
Sono stati due giorni di test positivi con progressi incoraggianti. Abbiamo proseguito il lavoro iniziato ad Aragon, riusceno nel finale a far registrare tempi sul giro assolutamente competitivi. Per i prossimi test l'obiettivo sarà quello di migliorare la trazione al posteriore che rappresenta un pò il nostro punto debole".