Tre volte Campione (2010, 2012, 2013) del Dutch Superbike,
Danny de Boer nel 2015 proseguirà l'esperienza nella
SUPERBIKE*IDM dell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft, ma cambiando squadra e classe. Non confermato da Holzhauer Racing Promotion nonostante un convincente 2014 (tanto da star davanti al più quotato teammate Michael Ranseder), l'anno venturo il pilota olandese difenderà i colori del team SWPN supportato ufficialmente da Yamaha Motor Nederland.
Sotto le insegne del Team SWPN partner van Stichting Zorgeloos Kind, de Boer avrà a disposizione la nuova Yamaha YZF-R1M iscritta nella classe IDM Superstock, con il chiaro intento di assicurarsi il titolo di categoria.
"
Sono davvero molto soddisfatto di questo accordo", ha ammesso
Danny de Boer, 6° quest'anno nell'
IDM Superbike. "
Il supporto diretto di Yamaha Motor Nederland è stato l'elemento chiave che mi ha convinto di firmare con questa squadra. La nuova Yamaha YZF-R1M è una grande moto, partiremo per far bene perchè abbiamo un pacchetto vincente. Inoltre la squadra ha grandi motivazioni e ha assecondato diverse mie richieste per rafforzare lo staff di tecnici. Sono molto fiducioso in vista del 2015, con SWPN e Yamaha Motor Nederland puntiamo in alto".
SWPN partner van Stichting Zorgeloos Kind e Yamaha Motor Nederland saranno inoltre presenti nell'IDM Supersport con una Yamaha YZF R6 affidata a Frank Brouwer.